KAI GREENE PARLA DEL JEFFERSON SQUAT

Qualche giorno fa, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato un articolo in cui abbiamo parlato di un allenamento dei femorali e dei glutei di andrew jacked che attualmente è in preparazione per il mister olympia 2023.
guarda una foto di kai greene

Kai greene è uno dei ragazzi della pro league che nel 2010 ha iniziato a mostrare ai fans del bodybuilding il jefferson squat attraverso i video realizzati per il sito flex magazine e attraverso le pagine della prestigiosa rivista di Joe Weider.
per questo motivo, abbiamo fatto alcune ricerche nel nostro archivio di riviste di bodybuilding, per capire come mai kai greene ha deciso di iniziare ad eseguire questo esercizio nel suo workout.
secondo kai greene, il jefferson squat è un esercizio che definisce “vecchio” ovvero che non si esegue più in palestra, ma la scelta di iniziarlo ad eseguirlo è dovuto al fatto che secondo lui, questo movimento è in grado di far lavorare la parte inferiore del suo corpo in modo unico.
i consigli sul movimento
kai greene, consiglia di usare una posizione ampia e di tenere il bilanciere tra le gambe con una mano davanti al corpo e l’altra dietro. altro consiglio è quello di usare le piastre più piccole sul bilanciere, questo per permettere al corpo di scendere abbastanza in profondità.
altro consiglio importante che kai greene condivide è di tenere le ginocchia in fuori perchè in questo modo si attivano i glutei in modo in contrazione per tutta la serie.
perchè eseguire il jefferson squat?
“Più diventavo bravo nell’esecuzione dei Jefferson, più diventavo abile nello squat” – dichiara Kai Greene. il campione dell’arnold classic ohio, nei suoi vecchi video realizzati per i suoi DVD di allenamento o per il famoso sito flex magazine, con cui aveva un contratto di sponsorizzazione ha sempre eseguito questo movimento nel workout per la parte inferiore del corpo, prima dello squat, movimento che ha sempre eseguito con molti nel bilanciere, ma alla fine del workout, per evitare infortuni.
una super serie consigliata da kai
Predator, aka kai greene, consiglia di eseguire la seguente super serie: Jefferson squat e la macchina per l’adduzione attraverso questi due esercizi, kai greene è stato in grado di sviluppare i suoi glutei al meglio.
guarda una foto di kai greene
