2024 ARNOLD CLASSIC OHIO: I MIGLIORAMENTI DI RAFAEL BRANDAO
![2019 arnold classic ohio rafael brandao 1 day out in palestra](https://www.ultimatebeefmagazine.com/wp-content/uploads/2019/03/2019-arnold-classic-ohio-rafael-brandao-1-day-out-in-palestra-660x400.jpg)
il 2024 è sicuramente un anno molto importante per rafael brandao, un atleta brasiliano che in questi anni è stato in grado di migliorare molto il suo fisico e fare un salto di qualità che i fans del bodybuilding aspettavano da molto tempo.
guarda una foto di rafael brandao
![rafael brandao pro ifbb road to 2019 arnold classic ohio allena i bicipiti alla gold's gym](https://www.ultimatebeefmagazine.com/wp-content/uploads/2019/02/rafael-brandao-pro-ifbb-road-to-2019-arnold-classic-ohio-allena-i-bicipiti-alla-gold-gym.jpg)
noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di vedere rafael brandao dal vivo al san marino pro 2018, in quegli anni, questo ragazzo brasiliano ha iniziato a lavorare con il tecnico svizzero patrick tuor e al suo debutto in pro league, visto il livello di preparazione ma anche grazie alla sua struttura fisica, rafael brandao è stato chiamato nel primo callout della manifestazione con hadi choopan, cedric mcmillan, brandon curry e altri campioni della pro league.
la classifica del 2017 san marino classic pro
- Cedric McMillan
- Hadi Choopan
- Brandon Curry
- Tim Budesheim
- Essa Obaid
- Clarence DeVis
- Dani Kaganovich
- Rafael Brandao
- Branden Ray
- Petar Klančir
- Mahmoud Kafi
- Chris Pistolas
- Daniel Toth
- Jeno Kiss
- Benjamin Parra
- Sulaiman Altarkait
- Victor Rea Cano
- Emiliano Dell’Uomo
- Camilo Diaz
- Leonid Istonim
- Marek Olejniczak
- Varinder Singh
- Miha Zupan
- Sergey Zebald
- Fabrizio Zittucro
in questa pagina del nostro sito ultimatebeefmagazine.com, trovate l’intervista che patrick tuor ha rilasciato a giles thomas inviato di muscular development sul nuovo pro ifbb rafael brandao, al debutto nel professionismo della pro league.
le score cards del san marino classic 2017
![le score cards della categoria men's open bodybuilding 2016 SAN MARINO CLASSIC PRO IFBB](https://www.ultimatebeefmagazine.com/wp-content/uploads/2017/03/le-score-cards-della-categoria-men-open-bodybuilding-2016-san-marino-classic-pro-ifbb.jpg)
dopo questa gara, rafael brandao è diventato molto popolare tra i fans del bodybuilding, visto il suo tipo di fisico e una struttura da classic physique. il campione brasiliano ha lasciato il tecnico svizzero per lavorare con chris aceto, ma i risultati sono venuti a mancare.
dal 2018 ad oggi 2024, rafael brandao ha gareggiato in molte competizioni della pro league, tra cui l’arnold classic in Ohio, ma il problema è che si è sempre dovuto scontrare con atleti più pesanti di lui, per questo motivo, in molti hanno sempre detto o scritto, che il campione brasiliano aveva una bellissima linea, ottimi muscoli, ma mancavano di volume.
nel 2024, a diverse settimane dall’arnold classic ohio 2024, il campione brasiliano decide di lavorare con niel hill, il noto trainer di flex lewis 7 volte mr. olympia nella 212 division e il campione brasiliano migliora e si presenta sul palco con circa 12 libbre di muscoli in più, come dichiarato dallo stesso trainer inglese, in una recente intervista.
segui ultimatebeefmagazine sui social
![instagram di ultimatebeefmagazine](https://www.ultimatebeefmagazine.com/wp-content/uploads/2020/01/seguici-su-instagram-300x251.jpg)
la massa accumulata, in questa preparazione, permette a rafael brandao di scalare la classifica dell’arnold classic ohio e di arrivare al terzo posto, dietro samson dauda e hadi choopan. un ottimo risultato, visto i miglioramenti ottenuti. La prossima gara di rafael è l’arnold classic brazil 2024, il campione ha deciso di saltare l’arnold classic uk 2024, per concentrarsi sulla gara in brasile che ha vinto nel 2022.
a questo punto noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo analizzare posa per posa i miglioramenti fatti da questo ragazzo brasiliano nel giro di 2 anni. L’ultima volta che lo abbiamo visto sul palco, infatti era il mister olympia 2022.
doppi bicipiti frontali
nella prima posa, che il campione esegue durante il pregara dell’arnold classic ohio 2024, possiamo notare diverse cose del fisico di rafael. per prima cosa l’incremento di massa muscolare rispetto al 2022, ma anche il modo in cui questo ragazzo della pro league ha messo questa massa, ovvero il fisico del campione brasiliano è si più muscoloso, ma non ha rovitato la sua linea. Altro fatto che è evidente è il livello di definizione raggiunto rispetto al 2022, molto più marcato e netto rispetto al passato.
![rafael brandao 2022 mr OLYMPIA vs 2024 ARNOLD classic posa di doppi bicipiti frontali](https://www.ultimatebeefmagazine.com/wp-content/uploads/2024/05/rafael-brandao-2022-mr-OLYMPIA-vs-2024-ARNOLD-classic-posa-di-doppi-bicipiti-frontali.jpg)
apertura dorsali frontali
nella seconda posa, quella di apertura dorsali frontali, possiamo notare come il campione brasiliano abbia un maggiore sviluppo ( ampiezza ) dei quadricipiti ma anche una definizione più marcata e profonda nel quadricipiti e nella parete addominale. altro aspetto che si evince da questa posa è un migliore v-shape nella parte superiore del corpo di brandao, con un maggiore sviluppo dei dorsali. la vita, middle section, sembra rimasta uguale rispetto al 2022, e questa è una buona cosa.
![rafael brandao 2022 mr OLYMPIA vs 2024 ARNOLD classic posa di apertura dorsali frontali](https://www.ultimatebeefmagazine.com/wp-content/uploads/2024/05/rafael-brandao-2022-mr-OLYMPIA-vs-2024-ARNOLD-classic-posa-di-apertura-dorsali-frontali.jpg)
side chest
nella posa di side chest, possiamo notare due cose molto interessanti sul fisico di rafael brandao, per prima cosa, la qualità muscolare della spalla frontale, molto più ricca di dettagli e con una pelle più fine, ma anche il fatto che nella parte laterale del busto, c’è un livello di definizione migliore e più marcato rispetto al passato.
![rafael brandao 2022 mr OLYMPIA vs 2024 ARNOLD classic posa di side chest](https://www.ultimatebeefmagazine.com/wp-content/uploads/2024/05/rafael-brandao-2022-mr-OLYMPIA-vs-2024-ARNOLD-classic-posa-di-side-chest.jpg)
tricipiti di lato
nelle varie pose di lato, per mostrare ai giudici di gara i tricipiti, possiamo notare che nella parte laterale del busto, c’è un livello di definizione migliore e più marcato rispetto al passato. ma anche un miglioramento nell’eseguire queste pose.
![rafael brandao 2022 mr OLYMPIA vs 2024 ARNOLD classic posa di tricipiti di lati](https://www.ultimatebeefmagazine.com/wp-content/uploads/2024/05/rafael-brandao-2022-mr-OLYMPIA-vs-2024-ARNOLD-classic-posa-di-tricipiti-di-lati.jpg)
apertura dorsali di schiena
in questa posa, rafael brandao ha migliorato molto ampiezza e lo spessore della schiena. il back è ricco di moltissimi dettagli.
![rafael brandao 2022 mr OLYMPIA vs 2024 ARNOLD classic posa di apertura dorsali di schiena](https://www.ultimatebeefmagazine.com/wp-content/uploads/2024/05/rafael-brandao-2022-mr-OLYMPIA-vs-2024-ARNOLD-classic-posa-di-apertura-dorsali-di-schiena.jpg)
doppi bicipiti di schiena
anche in questa posa, notiamo come la schiena di brandao sia molto migliorata e come lo spessore e i dettagli acquisiti con duri allenamenti della schiena, sia ora più visibili, bisogna anche dire che il campione brasiliano posa in un modo migliore, e questo gli permette di mostrare al meglio il lavoro fatto in palestra.
![rafael brandao 2022 mr OLYMPIA vs 2024 ARNOLD classic posa di doppi bicipiti di schiena](https://www.ultimatebeefmagazine.com/wp-content/uploads/2024/05/rafael-brandao-2022-mr-OLYMPIA-vs-2024-ARNOLD-classic-posa-di-doppi-bicipiti-di-schiena.jpg)
most muscular
ultima posa è quella del più muscoloso, e in questa posa, notiamo una maggior rotondità della spalla, dei quadricipiti, ma anche dei trapezi in se.
molto probabilmente, rafael oltre a mettere su muscoli in più ha migliorato il colore, cosa che con le luci del palco dell’arnold classic ohio 2024, hanno messo in risalto, ma oltre a questo, c’è un miglioramento della definizione muscolare e del posing. Questo ragazzo ha fatto molto lavoro nell’anno in cui è rimasto lontano dal palco e ora raccoglie i frutti di tutti i duri allenamenti a cui si è sottoposto.
![rafael brandao 2022 mr OLYMPIA vs 2024 ARNOLD classic posa di most muscular](https://www.ultimatebeefmagazine.com/wp-content/uploads/2024/05/rafael-brandao-2022-mr-OLYMPIA-vs-2024-ARNOLD-classic-posa-di-most-muscular.jpg)
road to brazil
in questa pagina del nostro sito ultimatebeefmagazine.com trovate la preparazione di rafael e altri pro ifbb all’arnold classic brazil 2024, una gara a che rafael vorrebbe vincere per la seconda volta.