ROAD TO 2024 NEW YORK PRO: COME ALLENA I QUADRICIPITI DORIAN HAYWOOD?
nei primi giorni di febbraio 2024, il campione del colorado della pro league dorian haywood ha realizzato un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come stimola i quadricipiti.
guarda una foto di dorian haywood
il campione del colorado, ha deciso di iniziare la preparazione per una gara della pro league, in un vecchio video realizzato prima del calendario ufficiale della pro league, dorian ha dichiarato di volere gareggiare al 2024 new york pro, una gara in cui il campione americano incontrerà sul palco nick walker, favorito alla vigilia della gara, ma anche il campione tonio burton, vincitore dell’edizione 2023 del new york pro, altri campioni si aggiungeranno nei prossimi giorni a questa manifestazione.
come allena i quadricipiti dorian haywood?
il campione della pro league esegue i seguenti esercizi:
calf alla smith machine
leg extension
squat
leg press verticale
guarda il video di allenamento dei quadricipiti di dorian haywood di febbraio 2024
alcune osservazioni sul workout di dorian haywood
come jay cutler, anche dorian haywood inizia il workout dedicando del tempo ad allenare i polpacci, per questo workout, il campione del colorado, esegue cinque serie di calf alla smith machine. le ripetizioni sono 20 – 30.
al termine, dorian haywood, inizia il suo workout per i quadricipiti, con quattro serie di leg extension. prima di usare carichi importanti, il ragazzo della pro league dedica del tempo a riscaldare i quadricipiti, con delle serie di riscaldamento, con carichi bassi e molte ripetizioni ( 20 – 25 ), questo per evitare di avere problemi o infortuni. al termine, esegue quattro serie da 15 ripetizioni con un carico pesante. come possiamo vedere dal video qui sotto, dorian è in grado di eseguire la contrazione di picco, quando le gambe sono parallele al pavimento.
segui ultimatebeefmagazine sui social
in questo articolo postato sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, potete trovare una serie di suggerimenti di lee priest su come rendere il leg extension ancora più produttivo in termine di intensità.
il secondo esercizio è lo squat con il bilanciere. dorian haywood, sa che questo esercizio è molto importante per lo sviluppo degli arti inferiori. il campione della pro league esegue quattro serie da 12 – 15 ripetizioni. come possiamo vedere dal video, anche se dorian usa un carico pesante, esegue le ripetizioni scendendo il più in basso possibile.
il workout dei quadricipiti si conclude con quattro serie da 15 ripetizioni di leg press verticale, un esercizio che permette di stimolare le gambe senza stressare la schiena. Dorian haywood usa un carico che gli permette di eseguire al meglio questo movimento.