SAMSON DAUDA CONQUISTA LA COVER DELLA RIVISTA MUSCULAR DEVELOPMENT DI OTTOBRE 2023
il campione della pro league samson dauda ha ottenuto la prima cover della sua carriera come pro ifbb. la rivista americana muscular development, infatti, ha deciso di dedicare la cover del numero di ottobre 2023 al campione nigeriano residente in Inghilterra.
guarda una foto di samson dauda
il campione nigeriano della pro league ha fatto grandi passi nel professionismo della pro league grazie al sesto posto al mister olympia 2022, in quella gara, samson è stato la rivelazione di quella manifestazione ( oltre ovviamente alla vittoria di hadi choopan ).
nessuno, prima del mister olympia 2022, avrebbe pensato che il campione nigeriano, residente in Uk avesse o posse raggiungere un simile livello di sviluppo in meno di sei mesi.
quell’anno infatti samson dauda ha gareggiato all’arnold classic ohio 2022 ed è stato uno degli atleti finalisti della manifestazione, ma durante la preparazione al mister olympia 2022, samson insieme al suo coach milos sarcev, ex pro ifbb, hanno adottato una strategia che ha permesso a samson di mettere su muscoli durante l’offseason, superare le 300 libbre, per poi scendere durante la fase di preparazione alla gara di mister olympia.
il fisico di samson dauda ha messo su muscoli e sul palco del mister olympia 2022, ha iniziato a dire la sua sia per size, che per definizione. Il sesto posto è stato un grande successo per samson, visto che fino a quel momento aveva ottenuto buoni piazzamenti e qualche vittoria nelle gare minori della pro league.
si potrebbe pensare che un sesto posto al mister olympia il campione nigeriano fosse uno degli atleti qualificati al mister olympia 2023, ma non è stato. samson ha deciso di gareggiare all’arnold classic ohio 2023 e per la seconda volta in meno di sei mesi il campione nigeriano ha fatto stupito i giudici e i fans presenti all’evento di Columbus, battendo nick walker ( favorito alla vigilia ).
la vittoria all’arnold classic ohio 2023, pesa molto è un ottimo biglietto da visita e di conseguenza gli occhi dei fans sono molto curiosi di vedere i miglioramenti di samson dauda in termini di massa e definizione. Altro aspetto importante è il fatto che questo campione nigeriano deve migliorare la schiena e tutti si aspettano da lui grandi miglioramenti in questa parte del corpo.
sul palco del mister olympia 2023, vedremo se nel giro di un anno samson è in grado di raggiungere quei risultati in termini di sviluppo muscolare che gli permetteranno di passare dal sesto al terzo posto in classifica. Ma per questo bisogna aspettare il primi giorni di novembre quando si svolgerà il mister olympia 2023.
guarda la cover della rivista muscular development di ottobre 2023