NIENTE OLYMPIA 2023 PER BIG RAMI
sabato 24 settembre 2023, in occasione del dubai pro show 2023, una gara che si è svolta a dubai e che ha messo in palio la qualificazione al mister olympia 2023 per le categoria men’s open bodybuilding e men’s classic physique, bob cicherillo ha avuto modo di intervista big rami allo stand panatta srl.
guarda una foto di bob cicherillo
a sei settimane dal mister olympia 2023, i fans del bodybuilding non hanno avuto modo di vedere una foto o un video di allenamento di big rami e in molti si sono chiesti se il campione egiziano vincitore di due mister olympia nel 2021 e nel 2020, avrebbe gareggiato o no al mister olympia 2023.
il campione egiziano nel 2023, ha gareggia ad inizio anno all’arnold classic ohio 2023, dove è arrivato quarto in classifica. L’obbiettivo di big rami era quello di cancellare la prestazione del mister olympia 2022, dove ha perso il titolo di mister olympia, titolo che è stato conquistato da hadi choopan.
nelle settimane che hanno preceduto l’arnold classic ohio 2023, big rami ha rivelato di essersi sottoposto ad un trattamento delle cellule staminali per risolvere alcuni problemi ad gomito, ma soprattutto per riparare i quadricipiti e la parte bassa della schiena.
nelle settimane precedenti il mister olympia 2022, si è parlato molto dei “buchi” sui quadricipiti e sul problema alla bassa schiena di big rami. la condizione di rami, sul palco dell‘arnold classic ohio 2023 è stata molto buona, ma il campione non è stato uno dei finalisti ( top three ) nell’ultimo callout.
la prima domanda che bob cicherillo pone a big rami è diretta e semplice “ti vedremo sul palco del mister olympia 2023?“, il campione egiziano avendo vinto due titoli di mister olympia è qualificato a vita al mister olympia.
Ma il campione egiziano ha affermato chiaramente che quest’anno salterà il mister olympia. il trattamento delle cellule staminali sta andando molto bene, ma ovviamente ci vuole del tempo per far passare il problema al gomito.
come racconta big rami, il gomito è stato un problema che ha avuto da molto tempo e questa infiammazione a questo punto non fa circolare bene il sangue, quindi per risolvere questo problema, ha deciso di seguire i consigli dei medici e di non allenarsi e non gareggiare per tutto il 2023.
ma allo stesso tempo, big rami pensa e spera di tornare sul palco il prima possibile magari in occasione dell’Arnold Classic Ohio 2024, una gara che si svolgerà in Ohio i primi di marzo del 2024.
nulla è ancora certo. tutto dipende molto da come le cure andranno nei prossimi mesi e se l’infiammazione al gomito passerà.
la top five di big rami al mister olympia 2023
ultima domanda che bob cicherillo pone a big rami è la classifica del mister olympia 2023, ma big rami è sempre molto diplomatico e non da un particolare ordine agli atleti che secondo lui saranno tra i primi cinque. Sicuramente vedremo hadi choopan, derek lunsford, nick walker, brandon curry e hunter labrada.
guarda una foto di big rami
guarda l’intervista di big rami al dubai pro show 2023