ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA I PETTORALI JOSEPH PALACIOS? OTTOBRE 2023
in questi giorni di fine ottobre 2023, il vincitore assoluto dei 2023 npc usa championships, JOSEPH PALACIOS ha deciso di realizzare un breve video su instagram in cui ci mostra come allena i pettorali in questo periodo di offseason.
guarda una foto di JOSEPH PALACIOS
dopo la vittoria ai campionati USA 2023 della npc, JOSEPH PALACIOS ha iniziato un periodo di offseason e nel corso di queste ultime settimane, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo scritto un articolo al riguardo. Nel momento in cui pubblichiamo questo aggiornamento su JOSEPH PALACIOS, non sappiamo ancora quali saranno i suoi piani nell’agonismo, ma probabilmente lo rivedremo sul palco solamente nel 2024.
una volta diventato un pro ifbb a tutti gli effetti, JOSEPH PALACIOS come gli altri vincitori delle competizioni della npc, prendono di solito del tempo per migliorare e mettere su ancora un po’ di massa perchè dovranno gareggiare con atleti più pesanti di loro e che gareggiano da più tempo.
come allena i pettorali JOSEPH PALACIOS?
ma torniamo all’allenamento dei pettorali.
aperture alla pec deck
il workout per i pettorali di JOSEPH PALACIOS inizia con un esercizio di isolamento, che permette di riscaldare e pre affaticare i pettorali. ovviamente, prima di eseguire le varie working set, JOSEPH PALACIOS effettua un paio di serie di riscaldamento, per far affluire il sangue nei muscoli e nei tendini ed evitare strappi.
Le serie che JOSEPH PALACIOS esegue sono quattro da 15 ripetizioni. Pre affaticare i pettorali, permette a JOSEPH PALACIOS di non dove usare moltissimo peso negli altri esercizi.
chest press per il petto lato
come ogni pro ifbb, anche JOSEPH PALACIOS dedica del tempo e attenzioni al pettorale alto, una zona che è difficile da isolare completamente, senza far intervenire le spalle. Il campione preferisce usare un macchinario che isolaterale che permette di isolare i pettorali e stimola la parte alta dei pettorali.
le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
panca inclinata alla smith machine
una volta riscaldati i pettorali con due esercizi, JOSEPH PALACIOS passa ad eseguire quattro serie da 10 – 12 ripetizioni di panca inclinata alla smith machine.
dips al macchinario
per cercare di stimolare il più possibile i pettorali, JOSEPH PALACIOS inserisce anche le dips al macchinario, questo gli permette di coinvolgere il più possibile i pettorali. Dal video possiamo vedere come il campione americano sposti in busto in avanti, questo per attivare più possibile il petto, come ha spiegato in altri video di allenamento il coach hany rambod.
le serie sono cinque da 10 ripetizioni.
cross over ai cavi alti
il workout termina con un esercizio di isolamento il cross over ai cavi alti. JOSEPH PALACIOS esegue quattro serie da 15 ripetizioni effettuando la contrazione di picco quando le mani sono vicine all’addome.
guarda il video di allenamento dei pettorali di JOSEPH PALACIOS di ottobre 2023