ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA LA SCHIENA VLAD SUHORUCHKO? OTTOBRE 2023
anche se nel 2023 VLAD SUHORUCHKO non ha gareggiato in nessuna competizione della pro league, questo ragazzo ucraino continua ad allenarsi in palestra giorno dopo giorno.
guarda una foto di VLAD SUHORUCHKO
nel momento in cui scriviamo questo articolo, il campione ucraino non ha pubblicizzato nessuna competizione a cui vorrebbe gareggiare, noi del blog ultimatebeefmagazine.com ci auguriamo che VLAD SUHORUCHKO torni sul palco per qualche competizione post olympia, che magari si svolgerà in novembre.
Ma come sempre appena avremo maggiori informazioni, sarete i primi a saperlo.
il back workout di VLAD SUHORUCHKO
in questi giorni di fine ottobre, il campione ucraino ha realizzato un paio di storie su suo profilo instagram in cui ha mostrato come allena la schiena nella palestra binous gym di Dubai, la più grande palestra al mondo.
pull down al cavo alto
il back workout di VLAD SUHORUCHKO inizia con quattro serie da 15 ripetizioni di pull down al cavo alto, un esercizio di isolamento che stimola lo spessore della schiena. questo movimento, viene eseguito all’inizio del workout per la schiena da VLAD SUHORUCHKO, per riscaldare il dorso e per pre affaticarlo, in questo modo, VLAD SUHORUCHKO non ha bisogno poi di usare molto peso negli esercizi successivi.
come possiamo vedere, l’esecuzione dell’esercizio per la schiena è molto preciso, ovvero ogni ripetizioni sono eseguite in modo lento e controllato. l’obbiettivo di VLAD SUHORUCHKO è quello di far lavorare il più possibile i muscoli della schiena e non pensa al carico ( anche perchè, questo ragazzo ha molta forza e questo gli permette di caricare molto negli esercizi ).
rematore con il bilanciere sulla panca piana
al termine del primo esercizio, VLAD SUHORUCHKO passa ad eseguire il rematore con il bilanciere, nella palestra binous gym, come abbiamo avuto modo di vedere nei video di allenamento di andrew jacked, c’è un particolare macchinario che permette di eseguire il rematore con il bilanciere su una panca piana, questo permette di stimolare i muscoli della schiena senza avere dei problemi alla parte bassa della schiena.
il macchinario è realizzato con un particolare tipo di bilanciere, che permette di portare in alto i gomiti, rispetto al tradiziona bilanciere dritto, e questo migliora la contrazione muscolare del dorso.
low row della hammer strenght
altro esercizio che non può mancare nell’allenamento della schiena è il low row della hammer strength, che permette di stimolare la parte bassa della schiena. VLAD SUHORUCHKO, preferisce eseguire il movimento un braccio alla volta. il carico usato è molto pesante, ben 4 piastre da 20 kg per lato, ma VLAD SUHORUCHKO, esegue il movimento senza slancio e in modo lento e controllato.
t-row bar al macchinario
altro movimento che non manca mai nel workout della schiena di VLAD SUHORUCHKO è il t-row bar, questa volta il campione della pro league ucraino opta per eseguire il movimento al macchinario con il supporto per il busto. Anche in questo caso come per il rematore con il bilanciere, questa versione dell’esercizio permette di eseguire il movimento in tutta sicurezza, cosa che non sempre è possibile con il t-row bar soprattutto con i carici che VLAD SUHORUCHKO usa.
SUPER LOW ROW panatta srl
ultimo esercizio per il dorso è il rematore da seduto della panatta srl, un macchinario che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare al fibo 2023 lo scorso aprile 2023 a colonia.
Anche in questo caso, VLAD SUHORUCHKO preferisce eseguire questo movimento un braccio alla volta, per avere un maggior connessione con i muscoli del dorsale.
guarda una foto di VLAD SUHORUCHKO