NUOVI PROBLEMI PER SHAWN RHODEN PRO IFBB MISTER OLYMPIA 2018
Nuovi problemi per shawn rhoden, il 2019 è un anno da non ricordare per questo ragazzo che nel 2018, ha vinto il mister olympia
come sicuramente ricorderete, shawn Rhoden pro ifbb e Mister Olympia 2018, quest’anno non ha gareggiato sul palco del Mr Olympia 2019, perchè dopo l’accusa di stupro, la AMI, una società privata che gestisce il Mr Olympia, ha deciso di non permettere a Shawn di gareggiare.
guarda una foto di Shawn Rhoden pro ifbb
Poche settimane prima della gara di Mr Olympia, la AMI, infatti, attraverso un comunicato stampa, ha squalificato a vita Shawn Rhoden, impedendogli di gareggiare nuovamente e confermarsi come Mister Olympia anche nel 2019. Dopo la squalifica da parte della AMI, la IFBB PRO LEAGUE, ha rilasciato un comunicato nel quale, non squalificava Shawn Rhoden, ma preferiva prendere tempo, in attesa del decorso della legge. In questi giorni, però, sembra che le cose non siano proprio così. Sul web, infatti sono apparsi diversi articoli su Shawn Rhoden, che raccontano una diversa verità.
Sembra infatti, che Shawn Rhoden, nel 2019, non ha rinnovato la IFBB PRO CARD e di conseguenza, una volta che è scoppiato lo scandalo la IFBB PRO LEAGUE, quando Mister Olympia 2018 ha deciso di non rinnovare la IFBB PRO LEAUGE CARD, la IFBB PRO LEAGUE gli ha negato il permesso.
Ma facciamo un passo indietro, tutti gli atleti della IFBB PRO LEAGUE, i giudici di gara della IFBB PRO LEAGUE, ogni anno DEVONO pagare una quota di 250 dollari alla IFBB PRO LEAGUE di Jim Manion. Dopo il pagamento, ogni atleta può gareggiare a tutte le competizioni che desidera. Se non viene versata la quota associativa, l’atleta in questione non è più un PRO IFBB e non può poi gareggiare nelle competizioni della pro league.
guarda un paio di foto di Shawn rhoden pro ifbb mr olympia 2018
Quindi tornado a Shawn Rhoden, nel 2019, non avendo rinnovato la IFBB PRO CARD, non è a tutti gli effetti un PRO IFBB e di conseguenza non ha gareggiato in nessuna competizione.
qualche giorno fa, per la precisione il 31 ottobre 2019, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato un articolo nel quale abbiamo scritto che Shawn Rhoden tornerà alle competizioni a partire dal 2020, in occasione dell’Arnold Classic Ohio.
Ma abbiamo anche scritto, che non c’è stata nessuna conferma da parte degli organizzatori dell’Arnold classic Ohio. Quindi ad oggi, conoscendo questa vicenda, non siamo poi così sicuri che Shawn parteciperà a questa gara, se prima non risolverà questo problema con la ifbb pro league.
guarda una foto di Shawn Rhoden pro ifbb
Leggendo il forum Muscular Development, abbiamo trovato un post molto interessante scritto da bob chiccherillo, ex pro ifbb oggi presentatore delle più importante manifestazioni di bodybuilding professionistico, nel quale parla della situazione di Shawn Rhoden, ecco che cosa scrive:
“The failure to renew his pro card for the season was not the reason he was denied the Olympia stage. The Olympia reserves the right to make the call they did as per the contract.
Its a separate piece that he didn’t renew his card. As of right now, Rhoden is not a member of the Pro League.
I hope he’s able to get this situation put to rest soon, we all want to see him on stage.
All I know is currently, Shawn Rhoden not a member, I would think he has bigger fish to fry right now.”
Per prima cosa, bisogna dire, che già a partire dal 2000, Bob Chiccherillo si è sempre ritagliato un piccolo spazio come rappresentante degli atleti pro ifbb e in particolare un posto da “sindacalista” degli atleti pro ifbb. Per questo motivo, bob, parla e sopratutto racconta cosa che spesso gli altri non possono sapere.
guarda la foto del post di Bob Chicherillo sul forum del sito Muscular Development
La traduzione del post di bob chiccherillo è questa:
“L’incapacità di rinnovare la sua PRO CARD per la stagione [ 2019 ] non è stata la ragione per cui gli è stato negato il palco dell’Olympia. L’Olympia si riserva il diritto di effettuare la chiamata effettuata in base al contratto.
È una cosa separata che non ha rinnovato la sua carta. A partire da ora, Rhoden non è un membro della Pro League.
Spero che riesca presto a far cessare questa situazione, tutti vogliamo vederlo sul palco.
Tutto quello che so è che Shawn Rhoden non è un membro, penso che abbia pesci più grandi da friggere in questo momento.”
e dopo questo nuovo episodio, Shawn Rhoden, non ha affatto commentato la sua situazione, Mister Olympia 2018, come raccontato in questo post scritto qualche giorno fa, continua a fare quello che ha sempre fatto da molti anni a questa parte… si allena a Venice, in California, nella Gold’s Gym, sperando di tornare presto sul palco di una gara PRO IFBB.