JAY CUTLER – RIPPED TO SHREDS: IL CARDIO DI NOTTE
Qualche tempo fa, il canale youtube mocvideoproductions, ha deciso di postare su youtube, il DVD di allenamento di Jay Cutler, pro ifbb intitolato “JAY CUTLER RIPPED TO SHREDS”.
guarda una foto di jay cutler
Perchè realizzare un DVD di allenamento?
Prima dei social network, i pro ifbb realizzavano uno o più DVD di allenamento, dove si presentavano ai fans del bodybuilding. Era un ottimo modo per i fans del bodbybuilding, capire come un pro ifbb si allena, mangia, come vive la vita da PRO IFBB.
A realizzare il DvD “JAY CUTLER RIPPED TO SHREDS”, è la MOC Production, ovvero Mitsuru Okabe, un video Maker giapponese, che ha filmato la maggior parte dei pro ifbb che abbiamo visto gareggiare sui palchi più prestigiosi della PRO LEAGUE fino al 2014.
road to arnold classic ohio 2004
il DVD JAY CUTLER RIPPED TO SHREDS è stato realizzato durante la preparazione di Jay Cutler all’Arnold Classic Ohio 2004, una gara che il campione ha vinto per la terza e ultima volta. In questa gara, Jay punta molto sulla definizione, anche riducendo le masse muscolari.
la vittoria di Jay è cmq molto controversa e in molti pensano che il campione americano non meritasse il primo posto, ma che a vincere dovesse essere chris cormier, che è arrivato secondo per la quinta volta consecutiva in questa competizione.
il cardio a notte fonda
nel breve video che trovate in fondo a questo articolo, possiamo vedere una sessione di cardio che il campione della pro league 3 volte arnold classic champion e 4 volte mister olympia jay cutler ha fatto per la preparazione all’arnold classic ohio 2003.
Nel 2003, jay cutler ha deciso di gareggiare all’arnold classic ohio 2003, per vincere questa importante competizione per la terza volta ( cosa che gli è riuscita ).
rispetto a tutte le altre preparazioni jay cutler ha deciso di cambiare la sua routine di vita allenandosi la notte. nelle riviste di quegli anni, si parlava molto che ronnie coleman dormisse il giorno e fosse sveglio di notte e questo ha fatto pensare a qualche possibile vantaggio per lo sviluppo muscolare.
segui ultimatebeefmagazine sui social
Per questo anche jay cutler ha fatto questa prova. Nel video lo possiamo vedere fare un’ora di cardio in una palestra di las vegas, aperta 24 ore al giorno.
il campione fa il tappeto, poi la cyclette e infine l’ellitica. anche in america a quell’ora della notte, in palestra non c’è nessuno, solo le persone che lavorano in palestra e visto la bassa affluenza hanno modo di fare le pulizie.
ovviamente jay cutler lavorando come pro ifbb, era libero di allenarsi la notte, visto che la mattina non aveva altri impegni, ma la maggior parte delle persone non può seguire questa routine.
guarda una foto di jay cutler
guarda il video estratto da JAY CUTLER – RIPPED TO SHREDS in cui jay cutler ci mostra il cardio