BATTLE FOR THE OLYMPIA 1998: COME ALLENA LE SPALLE PAUL DILLETT?
La MOC VIDEO PRODUCTION, ha deciso di pubblicare su youtube, una serie di video del DVD di allenamento chiamati battle for the olympia.
nei giorni di MAGGIO 2024, il canale youtube mocvideoproductions, ha deciso di postare su youtube, il DVD di allenamento intitolato “BATTLE FOR THE OLYMPIA 1998”.
guarda una foto di paul dillett
cosa è la battle for the olympia?
La battle for the olympia o BFTO 1998 è il primo di una serie di DVD di allenamento che hanno come obbiettivo quello di mostrare gli allenamenti di alcuni pro ifbb in vista del mister olympia.
cosa troverete nel DVD battle for the olympia?
Nel DVD della battle for the olympia 1998, ci sono i seguenti allenamenti:
- Darrem Charles : Chest
- Paul Dillett : Shoulders
- Aaron Baker & Robbie Robinson : Chest + Arms
- Chris Cormier : Back
- Gunter Schlierkamp & Frank Hillebrand : Back
- Flex Wheeler : Legs + Arms + Posing
- Lee Priest : Chest
- Kevin Levrone : Chest (495 lbs bench presses)
- Shawn Ray : Shoulders
- Jean Pierre Fux : Back
- Milos Sarcev : Full Body (carb depletion workout)
- Ahmed Haidar : In room posing with Samir Bannout
- Johnny Moya : after Olympia
- Ronnie Coleman : Back + Biceps
quando è stata girata la battle for the olympia 1998?
La Battle for the olympia 1998 è il primo DVD di allenamento che viene girato a ridosso del mister olympia e per la prima volta, vengono portati su DVD gli allenamento o almeno parte di questi allenamenti sugli schermi dei fans del bodybuilding.
la location dell’allenamento
paul dillett è un atleta che ha iniziato a gareggiare negli anni 90, per questo motivo, paul una volta diventato professionista è andato in california, per vivere il suo sogno di essere un pro ifbb.
durante gli anni in cui paul ha gareggiato in pro league si è allenato alla gold’s gym di venice in california insieme al trainer charles glass.
sulle riviste del settore, in particolare su muscle & fitness degli anni 90, paul dillett ha spesso raccontato che lavorare con charles glass, gli ha permesso di migliorare molto il suo fisico, perchè charles glass gli faceva eseguire i movimenti in modo diverso dal solito stimolando così muscoli da diverse angolazioni.
la qualificazione al mister olympia 1998
nel 1998, paul dillett non gareggia in nessuna competizione prima del mister olympia. Questo perchè nel 1997, il campione canadese aveva ottenuto il quinto posto in classifica al mister olympia 1997.
la collaborazione con chad nicholls
paul dillett è uno dei tanti atleti di alto livello della pro league che nel corso della loro carriera agonistica si sono affidati a chad nicholls.
questa scelta è stata necessaria, perchè paul dillett voleva migliorare il suo fisico e vincere tante competizioni della pro league, e in quegli anni la carriera di guru del bodybuilding di chad nicholls era all’inizio.
forse proprio nella fine degli anni 90 è iniziata la figura professionale del guru o preparatore e gli atleti hanno iniziato ad affidarsi a questo genere di persone.
come allena le spalle paul dillett?
per le telecamere della battle for the olympia 1998, il campione canadese allena le spalle con i seguenti esercizi:
alzate laterali con manubri in piedi
posteriore delle spalle alla pec deck
press per le spalle al macchinario
rematore verticale con il bilanciere
alzate frontali con manubri da seduto
guarda una foto di paul dillett
guarda il video di allenamento delle spalle per la battle for the olympia 1998