Tom Platz Pushes Sergio Oliva Jr.
Un nuovo video di allenamento di Tom Platz e di Sergio Oliva Jr, portato al cedimento mentale e muscolare… le gambe sono difficili per tutti anche per i pro ifbb…
in questo video che trovate in questo articolo, potete vedere una serie di highligths del video di allenamento che Sergio Oliva be Tom Platz hanno realizzato qualche tempo fa, in Venice in California, dove tutti e due i ragazzi si allenano e vivono.
un video duro
il video è sempre molto intenso e coglie degli aspetti che nel video integrale di cui abbiamo parlato qualche tempo fa, in questo blog, non è stato possibile mettere in risalto, ovvero la spinta emotiva e mentale che Tom Platz riesce a trasmettere al giovane Sergio Oliva JR.
guarda il video di Sergio Oliva JR e Tom Platz a Venice per il leg day!
Old School
l’allenamento che Tom Platz propone a Sergio Oliva Jr è il suo modo di allenare le gambe, cosa che oggi non tutti i pro ifbb fanno. Molti di questi ragazzi per paura di strapparsi qualche muscoli, eseguono movimenti con poco peso e tante ripetizioni, ma Tom Platz,è uno della old school, quindi si allena pesante, ma esegue anche tante ripetizioni.
oltre il limite
E ovviamente per raggiungere anche le sole 15 ripetizioni con un carico molto pesante sulle spalle, è necessario essere motivati e spinti oltre il limite, non solo mentale ma fisico. Il nostro cervello, ovviamente se non motivato al 100% potrebbe diventare il nostro peggiore nemico, e questo tom platz lo sa, visto che anche lui è passato per questo genere di allenamenti.
soffre ma non molla
e Sergio Oliva Jr, tra uno svenimento e l’altro, cerca di continuare l’allenamento, che ovviamente dopo ogni ripetizione, dopo ogni serie si fa sempre più duro e difficile. Ma sembra che alla fine dell’allenamento, dopo avere eseguito come un robot tutti gli esercizi che il mitico e leggendario Tom Platz gli dice di eseguire, sembra un po’ stravolto, ma contento di aver oltrepassato il limite fisico e mentale.
un passo avanti
non avrà camminato per giorni dopo un simile allenamento, ma almeno Sergio Oliva jr ha messo una tacca in avanti alla barriera del dolore. E se continua così sarà pronto per migliorare il suo fisico in vista delle prossime competizioni pro ifbb, che si svolgeranno nel 2018.