COME ALLENA LE GAMBE BIG RAMI?
nei primi giorni di ottobre 2023, il campione della pro league e vincitore di 2 mister olympia ( nel 2020 e nel 2021 ) big rami ha realizzato un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena le gambe presso la palestra binous gym di dubai.
guarda una foto di big rami
come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, il campione egiziano ha deciso di non gareggiare al mister olympia 2023, per risolvere i suoi problemi di salute.
in una recente intervista a bob cicherillo allo stand della panatta srl a dubai durante la gara della pro league dubai pro ifbb 2023, big rami ha raccontato che non ha intenzione di gareggiare al mister olympia 2023 perchè sta facendo delle cure con le cellule staminali e i dottori gli hanno consigliato di non allenarsi per un po’ di tempo, affinchè il dolore ai gomiti che affligge questo ragazzo da molti anni, possa passare completamente.
da qui la decisione di non gareggiare al prossimo mister olympia. Big rami ha anche ipotizzato che potrebbe tornare sul palco in occasione dell’arnold classic ohio 2024, ma ovviamente molto dipende da quello che gli diranno i medici e in particolare dal recupero che il campione otterrà dal trattamento.
come allena le gambe big rami?
nel video che trovate in fondo a questo articolo, possiamo vedere un allenamento delle gambe di big rami.
esterno coscia
il workout delle gambe inizia con un esercizio di isolamento l’esterno coscia al macchinario. un esercizio che oggi molti pro ifbb hanno inserito nel loro workout per le gambe e questo esercizio serve per stimolare i glutei e per aumentare l’ampiezza del quadricipite. Le serie che big rami esegue sono quattro da 20 ripetizioni.
leg curl in piedi una gamba alla volta
poi è la volta di stimolare i femorali. Per questo motivo il 2 volte mister olympia si dirige al leg curl in piedi della panatta srl ed esegue quattro serie da 15 ripetizioni. Questo macchinario permette di stimolare i femorale e big rami usa un carico che gli permette di sentire il muscolo del femorale lavorare. Ogni volta che l’imbottitura tocca i glutei, big rami effettua una contrazione di picco del femorale.
leg press
avendo già i muscoli delle gambe riscaldate, il campione della pro league egiziano passa a stimolare i quadricipiti. Per questo, big rami esegue quattro serie da 20 ripetizioni di leg press. I carichi come possiamo vedere nel video sono pesanti, ma big rami è in grado di gestirli e di eseguire ripetizioni complete per stimolare al meglio i suoi muscoli.
squat pendolo
altro macchinario che il campione usa per stimolare i quadricipiti è il nuovo squat pendolo della panatta srl. il 2 volte mister olympia, esegue cinque serie da 12 ripetizioni, aumentando il carico di volta in volta. Anche in questo caso l’esecuzione dell’esercizio è sempre perfetta.
affondi in movimento
il leg workout di big rami si conclude con gli affondi in movimento. il campione non usa nessun carico aggiuntivo, ma ogni movimento è eseguito in modo preciso e controllato, stimolando tutta la gamba.
guarda una foto di big rami
guarda il video di allenamento delle gambe di big rami di ottobre 2023