IL LEG DAY DI HUNTER LABRADA ED ANDREW JACKED
come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa, negli ultimi giorni di marzo 2024, il campione della pro league hunter labrada ha effettuato un seminario con andrew jacked in una palestra in texas. Al termine i due ragazzi della pro league, hanno deciso di allenare le gambe insieme.
guarda una foto di hunter labrada
road to offseason
in questo periodo il campione texano figlio del grande campione lee labrada, è in offseason, e noi del blog ultimatebeefmagazine.com non siamo ancora in grado di dirvi con esattezza a quale competizione, hunter avrà intenzione di gareggiare nel 2024, ma appena lo sapremo, sarete i primi a saperlo.
sicuramente hunter labrada se vuole gareggiare al mr. olympia 2024, deve qualificarsi, vincendo almeno una gara in pro league.
road to?
per quanto riguarda andrew jacked, sembrerebbe che il campione nigeriano abbia intenzione di gareggiare al dubai pro 2024, una gara che si svolgerà a luglio a dubai e che mette in palio un montepremi molto importante per la categoria men’s open bodybuilding.
dopo aver saltato l’arnold classic ohio 2024 e l’arnold classic uk 2024, il campione dovrebbe tornare a gareggiare in estate.
hunter vs andrew
nel 2023, hunter labrada e andrew jacked si sono scontrati sul palco del texas pro 2023 e il campione nigeriano ha avuto la meglio. La condizione portata in quella competizione è stata qualcosa di eccezionale, cosa però che andrew non è stato in grado di replicare al mr. olympia 2023.
come allenano le gambe i due pro ifbb?
i due ragazzi allenano gli arti inferiori con i seguenti esercizi:
leg curl da seduto
leg extension
leg press
squat al macchinario
guarda una foto di andrew jacked
guarda il workout delle gambe di andrew jacked ed hunter labrada di marzo 2024
alcune osservazioni sul workout delle gambe di Andrew jacked e hunter labrada di marzo 2024
per prima cosa bisogna dire che questo workout ha come obbiettivo quello di stimolare principalmente i quadricipiti, molto probabilmente i due ragazzi della pro league eseguiranno un altro workout per stressare i femorali in un altro giorno della settimana.
il workout inizia con quattro serie di leg curl da seduto. un esercizio per stimolare e riscaldare i femorali e le ginocchia, per riscaldarle e prepararle per tutti gli esercizi per i quadricipiti. Le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
il primo esercizio per i quadricipiti è il leg extension. un esercizio che premette di stimolare i quadricipiti. Andrew e hunter eseguono prima un paio di serie di riscaldamento, per poi eseguire quattro working set, con almeno 12 – 15 ripetizioni. questo permette ai due ragazzi della pro league di riscaldare, e preparare i quadricipiti ai successivi esercizi dove useranno carichi pesanti.
il terzo esercizio è la leg press. hunter labrada nei suoi workout usa con una certa regolarità gli elastici per rendere l’esercizio più difficile e stimolare i quadricipiti in modo diverso rispetto al solito. Le serie sono quattro serie da 20 ripetizioni.
il workout termina con quattro serie di squat al macchinario. i due campioni usano lo squat della panatta srl. questo permette ai due ragazzi di usare molto carico. Le serie sono quattro da 20 ripetizioni.