LA PCA SBARCA IN ITALIA

il 2025 è un anno ricco di competizioni che si svolgeranno in tutta italia. Oltre alle storiche sigle come ad esempio la IFBB ITALY, la pro league, le gare IBFA, a partire da quest’anno ci saranno anche le competizioni della PCA, una federazione che è molto forte in Inghilterra e in altre parti del mondo.
tra gli organizzatori delle varie competizioni troviamo anche l’ex campione della pro league IAN HARRISON, che ha gareggiato in pro league negli anni 90 insieme a nasser el sonbaty, dorian yates, kevine levrone e tantissimi altri campioni.
le gare della pca italy si svolgeranno da maggio fino a novembre in diverse location italiane, alcune di queste competizioni avranno modo di selezionare i migliori atleti, che avranno modo di gareggiare in inghilterra al prestigioso evento pca Universe, una gara che mette in palio un ricco montepremi di 30,000 sterline da dividere tra le varie categorie.

ultimate è un grande appassionato di bodybuilding fin dal 1995. Da quell’anno, ha sempre letto Flex Magazine, in italiano e dopo il 2006, anche quello in inglese. Ha acquistato per molti anni Muscular Development, e da quest’anno è abbonato alla rivista MD.
Nel 2006 ha aperto il suo primo blog chiamato ultimatebeef ( ultimatebeef ), dove ha raccontato per oltre 10 anni la storia dei pro ifbb americani.
qualche anno più tardi, nel 2012, ha aperto il sito ultimatebbing ( ultimatebbing ) dove ha iniziato a parlare anche del bodybuilding italiano.
Nel 2014. ha aperto il sito ultimatebeefblog ( ultimatebeefblog ), dove ha iniziato a parlare sempre del bodybuilding pro ifbb.
Nel 2017, ha deciso di unire i due siti che ha sempre gestito in uno solo e ha creato il sito ultimatebeefmagazine.com. Che gestisce a partire da febbraio 2017, fino ad oggi.












































