ROAD TO 2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LE BRACCIA DEREK LUNSFORD? AGOSTO 2023
nei primi giorni di agosto 2023, il campione della pro league derek lunsford ha deciso di realizzare un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come stimola le braccia in vista della sua prima gara della stagione 2023: il mister olympia.
guarda una foto di derek lunsford
dopo il secondo posto al mister olympia 2022, il campione della pro league derek lunsford ha deciso di non gareggiare all‘arnold classic ohio 2023, per concentrarsi solamente sul mister olympia 2023 e cercare di vincere questa importante manifestazione.
per questo motivo ha dedicato molto tempo all’offseason e sul suo canale ha sempre postato nuovi video di allenamento. il campione della pro league ha infatti mostrato come stimola i pettorali ( uno dei suoi punti deboli ), ma anche altri gruppi muscolari. il suo obbiettivo è quello di diventare mister olympia.
chissà se ci riuscirà o no. in un recente video nick walker pensa che sul palco del mister olympia 2023, lui e derek si contenderanno il titolo più importante del bodybuilding professionistico, ma questo lo vedremo solamente a novembre in florida, quando si svolgerà una nuova edizione del mister olympia.
il workout delle braccia
nel video che trovare in fondo a questo articolo, potete trovare un allenamento delle braccia che derek lunsford ha fatto in vista della preparazione al mister olympia 2023. questo video è stato girato a 15 settimane dalla gara di mr olympia.
come allena le braccia derek lunsford?
il campione esegue i seguenti esercizi per stimolare le braccia:
tricipiti
pull down al cavo alto per i tricipiti
presa stretta alla smith machine
dips al macchinario
bicipiti
curl concentrato con manubrio un braccio alla volta
curl con manubri in piedi
curl al cavo basso un braccio alla volta
curl al cavo basso con impugnatura ez
guarda una foto di derek lunsford
guarda il video di allenamento delle braccia di agosto 2023 di derek lunsford
alcune osservazioni al workout delle braccia di derek lunsford
la prima cosa che bisogna dire è che derek allena prima i tricipiti e poi i bicipiti. i tricipiti sono un gruppo muscolare che occupa i 2/3 del braccio per questo motivo, il campione americano ha deciso di stimolarli all’inizio del suo workout.
il primo esercizio per i tricipiti è il pull down al cavo alto per i tricipiti, un esercizio di base per stimolare la massa del tricipite. prima di eseguire alcune serie pesanti in questo esercizio, il campione americano effettua il riscaldamento, poi esegue quattro working set da 12 – 15 ripetizioni.
il secondo esercizio è la presa stretta alla smith machine. per avere una maggiore sicurezza il campione americano usa la smith machine. le serie che derek esegue sono quattro da 12 ripetizioni.
all’ultima serie, il campione effettua due drop set, questo per aumentare l’intensità.
il terzo e ultimo esercizio per i tricipiti sono le dips al macchinario, un esercizio che il campione americano esegue al macchinario hammer strength presente nella palestra mi40 di ben paluski. Di questo esercizio derek esegue quattro serie da 10 ripetizioni.
al termine, derek passa ad allenare i bicipiti. per questo gruppo muscolare, il campione americano esegue quattro esercizi che gli permettono di stimolare i bicipiti da angolazioni differenti.
il primo movimento, che derek usa è il curl concentrato con manubrio un braccio alla volta, un esercizio di isolamento. il campione esegue prima una serie con un braccio, poi senza riposare, passa ad eseguire il movimento con l’altro braccio. di questo esercizio, derek esegue quattro serie da 12 ripetizioni. i manubri usati non sono pesantissimi, il campione si concentra sulla contrazione muscolare e sul sentire il muscolo lavorare.
poi, il campione americano passa ad eseguire quattro serie da 10 ripetizioni di curl con manubri in piedi. il movimento viene eseguito in modo alternato, ma questa volta, i carichi sono un po’ più alti rispetto al primo esercizio.
il terzo esercizio è un movimento di isolamento, il curl al cavo basso un braccio alla volta. derek esegue questo esercizio su una panca inclinata, posiziona il braccio sullo schienale e poi afferra l’impugnatura del cavo, per stimolare il bicipite.
di questo esercizio, derek esegue quattro serie da 15 ripetizioni.
ultimo esercizio per i bicipiti è il curl al cavo basso con impugnatura ez. un esercizio che derek preferisce eseguire su una panca inclinata. in questo modo, il campione dell’indiana non può usare nessuno slancio, ma deve sollevare il carico solo attraverso i suoi bicipiti.
READ MORE
leggi altri articoli sull’allenamento delle braccia di derek lunsford:
COME ALLENA LE BRACCIA DEREK LUNSFORD? GIUGNO 2023
COME ALLENA LE BRACCIA DEREK LUNSFORD? NOVEMBRE 2022
OLTRE IL PUMP: IL WORKOUT DELLE BRACCIA DI DEREK LUNSFORD A DALLAS
ROAD TO 2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA I PETTORALI DEREK LUNSFORD? GIUGNO 2023