2024 ITALY PRO: GLI ULTIMI ALLENAMENTI DI HUNTER LABRADA
a meno di due settimane dal 2024 italy pro, hunter labrada ha deciso di mostrarci il suo push day in vista della sua prima gara della stagione 2024.
guarda una foto di hunter labrada
il push day di hunter labrada a 2 settimane dall’italy pro 2024
il campione texano effettua i seguenti esercizi:
pettorali
aperture alla pec deck
panca inclinata della prime fitness usa
aperture ai cavi da seduto in super serie con le spinte da seduto ai cavi
spalle
press per le spalle alla prime fitness usa
alzate laterali al macchinario in piedi
alzate laterali con manubri da seduto
tricipiti
dips
guarda il video di allenamento dei pettorali, delle spalle e dei tricipiti di hunter labrada
alcune osservazioni sul workout dei pettorali
il chest workout di hunter labrada inizia con quattro serie da 10 – 12 ripetizioni di aperture alla pec deck. il campione americano usa questo esercizio per stimolare in allungamento i pettorali e pre affaticarli. come possiamo vedere nel video che trovate in questo articolo, le ripetizioni sono lente e quando le mani sono vicine tra loro, hunter effettua la contrazione di picco dei pettorali.
al termine, il campione passa ad eseguire la panca inclinata della prime fitness usa, un macchinario che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare al fibo 2024. le serie sono quattro da 8 – 10 ripetizioni. Anche in questo caso, hunter esegue le ripetizioni in modo lento e controllato. questo attrezzo ha come obbiettivo quello di stimolare la parte alta dei pettorali, zona sempre difficile da isolare e che ha sempre bisogno di massa muscolare.
il workout si conclude con una super serie tra le aperture ai cavi da seduto e le spinte da seduto ai cavi. il campione americano esegue questa super serie ad un particolare macchinario, e le ripetizioni per ogni esercizio sono almeno 12 – 15. i due esercizi vengono eseguiti senza pause, uno dopo l’altro e permettono a hunter labrada di raggiungere il pompaggio muscolare.
alcune osservazioni sul workout delle spalle
al termine del workout dei pettorali, hunter labrada passa ad allenare le spalle. il campione della pro league inizia il suo workout con un esercizio di base il press per le spalle alla prime fitness usa, dove come possiamo vedere nel video in questo articolo, hunter è in grado di usare molto carico senza troppi problemi, anche se è a ridosso di una gara. le serie sono quattro da 10 – 12 ripetizioni.
al termine il campione texano passa ad eseguire le alzate laterali al macchinario in piedi. le serie sono quattro da 10 – 12 ripetizioni. i movimenti sono ampi e il campione cerca di stimolare al meglio la sua spalla.
il terzo e ultimo esercizio sono le alzate laterali con manubri da seduto, dove il campione esegue almeno 15 ripetizioni per quattro serie. una volta arrivato a cedimento, hunter abbassa il carico e continua a macinare ripetizioni, fino a raggiungere il cedimento per la seconda volta.
infine, hunter allena i tricipiti, con un solo esercizio visto che questo gruppo muscolare è stato stimolato indirettamente nei movimenti per il petto e per le spalle. hunter esegue le dips a corpo libero, quattro serie a cedimento.
ultimo leg day hunter
a due settimane dell’italy pro 2024, il campione texano della pro league hunter labrada, ha realizzato un video di allenamento per il suo sponsor, uno dei tanti, dove ha mostrato il suo ultimo workout delle gambe, prima della gara.
nella palestra destination dallas, il quartier generale della ditta di abbigliamento gasp, hunter labrada è stato in grado di mostrare come si allena anche a ridosso di una gara, ma anche la sua condizione a due settimane dalla sua prima gara dalla stagione 2024.
il leg day di hunter labrada
il campione allena per l’ultima volta le gambe con i seguenti esercizi:
leg curl da seduto alla prime usa fitness
leg extention della prime usa fitness
squat pendolo
affondi in movimento
calf machine in piedi
iper estensioni
guarda il video di allenamento delle gambe di hunter labrada di agosto 2024
alcune osservazioni sul workout delle gambe di hunter labrada
il leg day di hunter labrada inizia con un esercizio per i femorali. il campione si posiziona al leg curl da seduto alla prime usa fitness, e inizia ad eseguire le tre serie di allenamento dove ogni serie è composta da 12 – 15 ripetizioni. il campione texano è in grado di eseguire questo esercizio con un carico molto importante, ma ogni ripetizione è eseguita in modo lento e controllato, dove labrada presta molta attenzione alla contrazione muscolare. questo esercizio permette ad hunter labrada di riscaldare le ginocchia e i femorali.
il primo esercizio per i quadricipiti è la leg extention della prime usa fitness, un macchinario dove hunter labrada ha modo di usare molto carico. il campione esegue tre working set, da 12 ripetizioni e ogni volta che le gambe sono parallele al pavimento, il figlio di lee labrada effettua una contrazione di picco dei muscoli del quadricipite.
in questo workout, hunter labrada esegue anche lo squat pendolo, dove il campione della pro league è in grado di usare molto carico. le ripetizioni sono sempre profonde e il campione scende il più in basso possibile, per stimolare al meglio i muscoli della gamba. le serie sono quattro da 8 – 10 ripetizioni.
al termine, hunter passa ad eseguire gli affondi in movimento. anche in questo caso, come possiamo vedere dal video, il campione della pro league preferisce scendere il più in basso possibile, per stimolare al meglio, i quadricipiti, i glutei e i femorali.
per stimolare i suoi polpacci, huner esegue quattro serie da 12 – 15 ripetizioni di calf machine in piedi. il carico usato è molto pesante, ma il campione esegue le ripetizioni in modo lento e controllato.
il workout termina con quattro serie da 15 ripetizioni di iper estensioni, un ottimo esercizio per stimolare i femorali.