PHIL HEATH CI MOSTRA COME ALLENA LE SPALLE CON IL POWER SMITH DUAL SYSTEM UPPER DELLA PANATTA SRL
nei primi giorni di novembre 2023, il 7 volte mister olympia phil heath ha realizzato un breve video per la ditta di macchinari panatta srl, che lo sponsorizza e in questo filmato possiamo vedere e ascoltare phil heath parlare del macchinario power smith dual system upper, uno degli attrezzi che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare al fibo 2023 e al fibo 2024.
guarda una foto di phil heath
che cosa è il power smith dual system upper?
il power smith dual system upper è un macchinario unico nel suo genere che permette di allenare le spalle e i pettorali da diverse angolazioni. La caratteristica di questo macchinario è che in un certo senso “simula” una tradizionale smith machine, quindi permette di eseguire un particolare esercizio per le spalle o per i pettorali attraverso un movimento guidato.
una smith machine tradizionale, è un macchinario che permette di eseguire un movimento guidato, ma il power smith dual system upper, ha il vantaggio di essere anche un macchinario progettato per stimolare in modo indipendente e uni laterale i muscoli delle spalle e dei pettorali.
altra caratteristica unica di questo bellissimo macchinario è il fatto che la traiettoria del movimento non è verticale come una smith machine, ma convergente.
i muscoli che si possono allenare con il power smith dual system upper
i progettisti della panatta srl hanno ideato e costruito questo macchinario in modo tale da poter allenare le spalle e i pettorali con un solo macchinario. posizionando correttamente la panca presente nel power smith dual system upper, si ha modo di stimolare le spalle con il press per le spalle da seduto, oppure allenare i pettorali attraverso le spinte su panca piana, panca inclinata e panca declinata.
il lavoro unlaterale
altra caratteristica unica del power smith dual system upper è quella di poter allenare i pettorali o i pettorali in modo uni laterale, quindi eseguire l’esercizio in modo da far lavorare solamente un pettorale alla volta o solamente una spalla alla volta.
eseguire questo esercizio in questo modo, permette di lavorare su alcune asimmetrie che si possono avere e risolverle in breve tempo.
guarda il video di phil heath al power smith dual system upper