VIRTUAL POSEDOWN: ANDREW JACKED NEL 2023 VS ANDREW JACKED 2024
dopo la vittoria al texas pro 2024, in molti ci avete scritto sui social, e tramite la mail per avere un parere sulla condizione portata da andrew jacked in questa competizione, un nostro affezionato lettore, invece, ci ha mandato una serie di foto in cui possiamo vedere la condizione di andrew jacked nel 2023 al texas pro e la condizione raggiunta pochi giorni fa sul palco del texas pro 2024, dove il campione nigeriano residente a dubai, ha ottenuto la terza vittoria consecutiva in questa competizione.
guarda una foto di andrew jacked al texas pro 2024
il 2023 di andrew
per prima cosa bisogna dire che andrew jacked nel 2023 ha gareggiato a marzo in occasione dell’arnold classic ohio 2023, gara vinta da samson dauda, e dove il campione nigeriano ha ottenuto il terzo posto in classifica. anche se raggiungere un simile risultato all’arnold classic ohio è qualcosa di importate e unico, non è bastato ad andrew per ottenere la qualificazione al mister olympia 2023, così il campione della pro league ha deciso di gareggiare al texas pro 2023, dove si è scontrato con hunter labrada e ha avuto la meglio.
il 2024 di andrew
nel 2024, andrew jacked, inizia la preparazione all’arnold classic ohio 2024, ma dopo poche settimane si ritira dalla gara perchè il suo fisico non risponde come dovrebbe. troppe gare, ma anche troppo stress, il fisico ha bisogno di una pausa. questo lo porta in periodo di offseason, dove in molti pensano che il campione nigeriano possa gareggia al dubai pro 2024, una tappa quasi obbligata visto che questo pro ifbb vive a dubai, ma andrew lo salta e torna in texas per gareggiare per il terzo anno consecutivo al texas pro, una gara che ha vinto nel 2022 e nel 2023.
a differenza delle altre preparazione, andrew non posta nessuna gara della sua condizione, solo qualche video nei giorni che precedono la manifestazione. in questi filmati, andrew si allena con chris lewis, ma non mostra la sua condizione, e durante gli allenamenti sembra sfinito.
solo dopo il meeting degli atleti del texas pro 2024, si inizia a capire che vedremo una nuova versione di andrew jacked, infatti sui maxi schermi del palco, andrew mostra il suo peso 299 libbre, e questo crea ancora più curiosità su questo campione della pro league.
ai microfoni del sito rxmuscle.com andrew accenna che ha lavorato duramente in palestra e che ha cercato di migliorare le zone del suo corpo, come gli hanno detto i giudici di gara dopo il mister olympia 2023, dove è arrivato tra i primi sei in classifica.
analisi delle singole pose
come sempre, analizziamo gli atleti posa per posa. Per prima cosa, bisogna dire che le foto che trovate in questo articolo sono state mandate da un nostro lettore e di questo lo ringraziamo molto. Gli scatti sono stati presi da due gare distinte, texas pro 2023 e texas pro 2024, gara che andrew jacked ha entrambe vinto.
doppi bicipiti frontali
la prima posa di un callout è quella che mette in mostra anche la linea dell’atleta ed ad oggi, andrew jacked è uno dei campioni della pro league con una struttura e una linea unica nel suo genere. un campione con una vita strettissima, ma anche con una linea da campione. nel giro di un anno, andrew è stato in grado di migliorare molto la quantità di massa muscolare, migliorare anche lo sviluppo delle braccia, ma anche fare in modo che la vita sia rimasta stretta, forse, però vedendo meglio le foto, quest’ultima è aumentata un pochino, ma questo non ha influenzato la sua linea, ne ha portato ad un addome pronunciato come capita ai campioni quando mettono 10 kg di muscoli in poco tempo.
nel 2024, andrew è in grado di eseguire meglio questa posa, contraendo anche le braccia, che come già detto hanno messo molta massa muscolare rispetto al passato. una cosa che notiamo, però è che nel 2023, andrew era più duro e asciutto rispetto al 2024.
apertura dorsali frontali
nella seconda posa obbligatoria, andrew jacked ci mostra un ottimo v-shape, ma allo stesso tempo l’incremento di massa muscolare nella zona del dorso, dalle due foto ci sembra che il dorsale sinistro sia più piccolo di quello destro.
la linea è sempre a clessidra e anche se il campione della pro league ha messo su kg di muscoli, questo ha solo migliorato questa posa. Come possiamo vede la middle zone, è sempre dura e scolpita.
side chest
rispetto al 2023, andrew jacked ha migliorato i volumi in questa posa, ma ha perso un po’ di definizione nella zona intercostale e le gambe, anche se hanno un buon volume, sembrano un pochino lisce rispetto al 2023. ottimo lo sviluppo della spalla, delle braccia e dei pettorali.
tricipiti di lato
in questa posa, andrew jacked ci sembra un po’ peggiorato, ma forse è anche legato al fatto che questo pro ifbb esegue questa posa in modo diverso rispetto al 2023. l’anno scorso infatti, proprio ruotando il corpo e un quadricipite verso il giudici, ha dato la sensazione di avere una migliore linea e un addome più piatto.
apertura dorsali di schiena
rispetto al 2023, la schiena di andrew jacked sembra molto migliorata, molto più ampia, ma anche con moltissimi dettagli in più e questo è un grande passo in avanti. sicuramente nelle prossime gare, insieme ad atleti del calibro di samson dauda, nick walker, andrew sarà in grado di dire la sua anche in questa posa.
doppi bicipiti di schiena
anche in questa posa, andrew jacked ci sembra molto migliorato. anche con 10 kg in più il campione nigeriano è in grado di mantenere una vita stretta e migliorare la sua linea. in questa posa possiamo notare come le braccia, siano molto migliorate rispetto al passato.
addome e gambe
a distanza di un anno, andrew jacked, continua ad avere una vita stretta, una bella linea, ma anche un addome sotto controllo, tutti punti a favore di questo campione della pro league. unico neo, come già affermato in questo articolo è il fatto che la definizione del 2023 è un po’ meno marcata nella condizione 2024, ma dobbiamo pensare che questa è anche la prima volta che andrew si presenta a 299 libbre in una gara e quindi ancora non ha il pieno controllo di come reagisce il suo corpo allo stress della preparazione.
most muscolar
ultima posa di questo confronto virtuale, anche in questo caso, ci sembra che il campione nigeriano residente a dubai sia molto migliorato in questa posa. la massa in più è stata messa nei punti giusti del suo corpo.
il commento su andrew
bisogna dire che nel 2024, andrew jacked ha fatto aspettare e sospirare i suo fans, visto che prima lo aspettavano all’arnold classic ohio, poi al dubai pro, per poi vederlo sul palco del texas pro. ma i mesi di offseason che questo campione ha fatto da febbraio in poi gli hanno permesso di raggiungere nuovi livelli. le 299 libbre in questa gara, hanno mostrato un andrew jacked molto competitivo, molto migliorato, i kg di muscoli non hanno rovinato la sua vita, il suo addome non pronunciato, tutto è cresciuto, ma con un certo criterio, migliorando i punti deboli.
unico neo di questa nuova versione di andrew jacked è il fatto che ha perso un po’ di quel tiraggio e quella durezza che aveva nel 2023, ma bisogna anche dire che è la prima volta che gareggia con simile masse muscolari e quindi deve ancora capire il processo nelle ultime ore prima di salire sul palco per il pregara.
sicuramente, a questo punto, andrew jacked è uno dei ragazzi della pro league che hanno diritto ad arrivare in finale… al mister olympia 2024 e con una condizione del genere, ma con una definizione un po’ più marcata è in grado di togliersi molte soddisfazioni nel sentantesima edizione del mister olympia.