2023 FLEX WEEKEND VINCE NATHAN DE ASHA!
ieri domenica 10 settembre 2023, la pro league italy ha organizzato una gara di alto livello, che ha messo in palio la qualificazione al mister olympia 2023 per tre divisioni professionistiche men’s open bodybuilding, bikini e men’s physique.
guarda la locandina del 2023 flex weekend
a meno di un mese e mezzo al mister olympia 2023, diversi atleti della pro league che abbiamo visto gareggiare in America, sono arrivati in italia con la voglia di vincere questa manifestazione e sulla carta, questo show aveva diversi nomi noti del bodybuilding internazionale, come regan grimes, nathan de asha, blessing awodibu theo leguerrier ed andrea muzi, tutti atleti che in passato avevano gareggiato sul palco del mister olympia.
a sorpresa, si è presentato anche roman fritz, un atleta tedesco che ha vinto il big man weekend 2023 in spagna. noi del blog ultimatebeefmagazine.com infatti abbiamo postato un articolo su questo campione, ma non potevamo immaginare che avrebbe gareggiato a milano.
nelle settimane che hanno preceduto la gara di milano, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato molti articoli sull’allenamento e la preparazione di regan grimes a questa gara, stesso discorso per nathan de asha, il quale è tornato sul palco dopo una serie di infortuni ai bicipiti ( prima il destro, poi il sinistro ). questi due ragazzi, per il loro fisico erano sicuramente i favoriti alla vittoria, come poi è stato.
il callout della manifestazione
al flex weekend 2023, sono stati chiamati i seguenti callout
1. Awodibu, De Asha, Fritz, Grimes
2. Budesheim, Ciesla, Leguerrier, Turk , Yan
3. Bassanelli, Bolzoni, Muzi, Pakhniuk, Reinhold
4. Alkazem, Alzarkani, Azpeitia, Tabačiar , Guosheng
5. Alkazem, Bassanelli, Bolzoni, Muzi, Pakhniuk
6. Budesheim, Ciesla, Leguerrier, Reinhold, Turk
7. Awodibu, Fritz, Yan
8. De Asha, Grimes
durante il pregara, però i fans del bodybuilding presenti in sala o chi ha guardato la gara in streaming, ha avuto modo di notare un atleta cinese, Liang Yan che ha impressionato tutti, giudici compresi per il suo livello di sviluppo muscolare.
la cosa che ci ha colpito di questo ragazzo è stato lo sviluppo dei quadricipiti. Questo ha fatto si che Liang Yan fosse chiamato prima nel secondo callout e poi nel settimo, per decretare il terzo, quarto e quinto.
per quanto riguarda blessing awodibu, sul palco di milano lo abbiamo trovato molto migliorato rispetto alla prestazione ottenuta al Chicago pro ifbb 2023, ma ovviamente il suo problema sono i quadricipiti, che non riescono ad ottenere quella separazione muscolare di cui hanno bisogno per portare questo ragazzo in cima alle classifiche. dal punto di vista strutturale, blessing è geneticamente dotato di una struttura pazzesca, ma alcuni suoi muscoli come le gambe e la massa globale non gli permettono di puntare molto in alto in line up di un certo livello come questo.
per quanto riguarda roman fritz, il campione tedesco ha continuato la dieta dopo la vittoria in spagna e il risultato è stato noto a tutti, infatti il suo fisico era molto definito e duro come la roccia.
il testa a testa per vincere questa competizione è stato tra regan grimes e nathan de asha. il primo ha portato un fisico molto migliorato rispetto al passato, con grandi muscoli, una bella struttura e una buona densità muscolare, ma però durante il pregara, regan è sembrato un po’ spento e questo gli è costata la qualificazione al mister olympia.
Nathan de asha, come sempre si è presentato in una buona condizione, anche se obbiettivamente non è largo e spesso come regan grimes, il campione inglese ha mostrato sul palco un fisico molto arrotondato, con gambe, petto e spalle, piene. forse nelle pose di schiena ha accusato molto la superiorità di regan grimes, ma alla fine i giudici lo hanno premiato e lo hanno messo al primo posto.
la classifica finale del 2023 flex weekend
1. Nathan De Asha
2. Regan Grimes
3. Roman Fritz
4. Liang Yan
5. Blessing Awodibu
6. Theo Leguerrier
7. Tim Budesheim
8. Jan Turek
9. Maik Ciesla
10. Dennis Reinhold
11. Artem Pakhniuk
12. Andrea Muzi
13. Simone Bassanelli
14. Andrea Bolzoni
15. Khaled Alkazem
16. Ali Alzarkani
16. Alfredo Azpeitia
16. Tomáš Tabačiar
16. Yuan Guosheng
guarda una foto del vincitore Nathan De Asha
in questa gara, andrea muzi, uno degli atleti più amati dai fans del bodybuilding italiano, non riesce a portare la migliore condizione e questo lo fa scivolare al dodiesimo posto in classifica. un vero peccato per questo ragazzo. noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo e speriamo di vederlo nelle prossime competizioni della pro league che si svolgeranno in europa. noi vogliamo vedere andrea muzi di nuovo sul palco del mister olympia e siamo sicuri che lo vedremo quest’anno! Forza Andrea!
altri risultati della gara
Men’s Physique
1 — Ali Bilal
2 — Emile Walker
3 — Lenny Massouf
4 — Mohammad Ali
5 — Adeyami Awoyemi
6 — Chao Peng
7 — Febo Gambacorta
8 — Alessio Sbizzera
9 — Andrea Antonelli
10 — Luca Biolo
Bikini
1 — Lisa Reith
2 — Ottavia Mazza
3 — Kristina Brunauer
4 — Velerya Fedorenko
5 — Noemi Cosentino
6 — Jade Kelsie Wolfenden
7 — Marisa Woo
8 — Giuditta Taccani
9 — Sarah Neuheisel
10 — Patrizia Vaccaro