IL FLEX WEEKEND 2023 DI NATHAN DE ASHA
a diverse settimane dal flex weekend 2023 una gara organizzata dalla pro league italy, nathan de asha vincitore di questa manifestazione ha deciso di postare sul suo canale youtube un video in cui ci mostra il giorno della gara.
guarda una foto di nathan de asha
il campione britannico è arrivato a milano, location della manifestazione e ha preso una camera con cucina per cucinare gli ultimi pasti prima di salire sul palco.
come sempre il campione britannico, ha mangiato riso, petto di pollo, una sala e un uovo in camicia.
la qualificazione al mister olympia 2023
nei primi minuti del video, possiamo vedere nathan un po’ titubante visto che il flex weekend 2023 è una gara che mette in palio la qualificazione al mister olympia 2023 e lui fino a quel momento era alla ricerca della qualifica.
sono molti anni che nathan non gareggia al mister olympia. L’ultima volta è stata nel 2018, poi per una serie di ragioni e di visti negati a causa di una serie di problemi con la legge, nathan ha continuato a gareggiare in Europa, ma in america e al mister olympia non ha più messo piede.
quest’anno, il campione britannico ha iniziato a gareggiare tardi, nella seconda parte della stagione, e in particolare il suo debutto nella stagione della pro league è avvenuto direttamente a settembre.
ma come sicuramente saprete se ci leggete ogni giorno, nathan ha vinto due competizioni e partecipato a tre gare nel giro di un mese ( di settembre ).
l’incontro con blessing awodibu
nella location della manifestazione, nathan de asha incontra un altro pro ifbb blessing awodubu e i due si scambiano diverse frecciatine. Nathan rimane particolarmente turbato dal commento sarcastico di blessing “sei troppo piccolo questa volta” e infatti ci ripensa più volte prima di salire sul palco.
in realtà da quello che nathan spiega durante il video che trovate in fondo a questo articolo ha messo su circa 4 kg di muscoli rispetto al 2022 e in questa gara ha puntato molto sulla definizione muscolare.
la gara di nathan
durante il pregara, nathan de asha viene subito chiamato nel primo callout della manifestazione e si scontra anche contro blessing awodibu. I partecipanti a questo callout sono:
Awodibu, De Asha, Fritz, Grimes
e poi il campione britannico, viene chiamato nell’ultimo callout
De Asha, Grimes
la gara in realtà è stata un testa a testa tra regan grimes e nathan de asha, due atleti della yamamoto nutrition.
il confronto tra questi due ragazzi ha portato nathan de asha a trionfare e ad ottenere la qualificazione al mister olympia 2023. Ovviamente, il punto di forza di nathan de asha è stato il tiraggio, ma anche la sua “rotondità” muscolare, e questo ha permesso al campione britannico di battere regan grimes che si è presentato sul palco con molti muscoli in più rispetto al 2022.
guarda una foto di nathan de asha
guarda il vblog di nathan de asha al 2023 flex weekend 2023