chi è Mika Sihvone IFBB ELITE PRO?

Mika Sihvone, nuovo IFBB ELITE PRO, ci racconta la sua storia e la scelta di passare e diventare un pro ifbb nella nuova federazione di Rafael Santojia, anche se poteva richiedere la pro card da Jim Manion.
Mika Sihvonen è un atleta che pochi conoscono. è un ragazzo che quest’anno è diventato un dei primi IFBB ELITE PRO. è di origine finlandese, ma ha una grande voglia di gareggiare.
Barcellona & Roma
Ho avuto modo di vederlo dal vivo in due occasioni:
1. arnold classic europe amateur 2017 a barcellona
2. 2017 diamon cup ifbb Rome, ottobre 2017.
una linea favolosa
una cosa che mi ha colpito molto di lui è il fatto che questo ragazzo ha portato sul palco un fisico molto simmetrico, con una bella linea, una vita molto stretta e dei quadricipiti pazzeschi.
guarda un video di mika Sihvonen
In entrambe le gare, ha ottenuto il primo posto in classifica. Qualche giorno fa, ho avuto modo di leggere la sua storia, attraverso questo messaggio che ho trovato sul sito ufficiale della IFBB ELITE PRO.
il messaggio su facebook
“I waited 15 years before I compete the first time and it was this April at Fitness Classic in Finland. I placed second and my friend who won, he suggested to me that I should compete in Diamond Cup Portugal and Amateur Olympia in Spain. I won both competitions in my class under 80 kilograms.
I rested and trained in Summer and then I decide to make another season for the Fall time. I entered Arnold Classic Europe, won my class and continued to my home competition Ben Weider Legacy Cup in Nordic Fitness Expo, in Lahti, Finland, I won my class and overall. The same weekend I entered Finnish National Championships in bodybuilding, winning there my class and overall.
Then I have planned to end my season, but I had a very good position in the IFBB Elite Ranking so I decide to go to Diamond Cup held in Roma, Italy. I won my class there and received enough Elite Ranking points to win the IFBB Elite Ranking and earn 15.000 euros plus 6.000 euros by winning four Elite Pro Qualifiers in my class.
I was able to choose between to; Pro League and Elite Pro. I though it many times, but I have always liked aesthetic physiques rather than supermassive monsters. I like more bodybuilders who have symmetry, harmony and muscularity. I know it would take me too much to add another 15 or 20 kilograms and I know I wouldn’t feel good the body like that. I like to walk normal way, not huffing and puffing when taking few steps, I like to wear normal clothes and not show up my size. Besides, I want my professional career being healthy. That is why I will compete in Elite Pro next year. I take a longer break now as I competed whole year and I will compete more complete physique that I did this year.”
la traduzione del suo messaggio
in queste parole, Mika Sihvonen, racconta molto di se. Per prima cosa, ci racconta come ha iniziato a gareggiare. La scelta di competere nel bodybuilding è una cosa che è iniziata 15 anni fa, quando Miha ha iniziato a costruire un fisico che poi con gli anni lo ha portato a quello che è oggi.
guarda un paio di foto di Miha Sihvonen ifbb elite pro




prima vittoria in Finlandia
La sua prima gara è stata fatta nel 2017, quando è arrivato secondo alla Fitness Classic, una gara che si svolge da anni in Finlandia. Il fatto di essere arrivato secondo lo ha spinto a gareggiare anche in Spagna in occasione dell’Olympia Amateur, dove ha ottenuto il primo posto nella categoria fino a 80 kg bodybuilding.
la classifica finale in Fillandia
questa è il risultato della sua categoria
MiddleWeight
1 Mika Sihvonen (Finland)
2 Radoslav Angelov (Bulgaria)
3 Mariusz Balazinski (Poland)
4 Artur Szudrowicz (Poland)
5 Jonatan Quintero (Spain)
6 Florian Zankl (Germany)
7 Mostafa Eskandari (Netherlands)
8 Richard Varrucciu (France)
9 Jorge Fernandez (2) (Spain)
10 Juan Francisco Martin Muñoz (Spain)
– Aleksey Denisov (Russia)
– Jesus Ozores (Spain)
– Mohamed Riad (Egypt)
– Ahmed Sakawan (Sweden)
– Lukasz Szoltysek (Poland)
l’Arnold Classic Europe
Pochi giorni dopo ha gareggiato sempre in Spagna, ma questa volta alla Diamon Cup IFBB 2017, dove ha ottenuto nuovamente una vittoria sempre nella categoria fino a 80 kg.
solo primi posti!
Durante il periodo estivo, Miha si è continuato ad allenare e in autunno ha gareggiato in tre importanti competizioni: l’Arnold Classic Amateur di Barcellona, poi la Diamon Cup IFBB 2017, in Finlandia in occasione del Nordic PRO IFBB e poi a Roma, in occasione della Diamon Cup IFBB 2017. In tutte queste competizioni, Miha ha ottenuto il primo posto in classifica.
un bodybuilder destinato a diventare un professionista
come raccontato in questo articolo, postato a novembre 2017, Mika Sihvonen, ha vinto il bodybuilding world ranking.
A roma è stato proclamato elite pro ifbb. Ma come lo stesso Mika Sihvonen, racconta avendo vinto diverse competizioni di qualificazione al professionismo ifbb prima della rottura tra la NPC e la IFBB, Mika Sihvonen ha avuto la possibilità di ottenere la PRO CARD ( quella di Jim Manion ) e la IFBB ELITE PRO CARD ( di Rafael Santoia).
una scelta non semplice
non è stata una scelta difficile per Mika Sihvonen, il quale ha sempre avuto le idee chiare e sopratutto una visione del bodybuilding differente da quella americana. Il motivo per aver scelto la IFBB ELITE PRO è legata al fatto che Mika Sihvonen sa’ di non essere in grado di mettere su altri 10 / 15 kg di muscoli. Ci vorrebbe molto tempo per questa cosa e sopratutto avrebbe poi dei problemi a vivere.
i punti di forza di Mika
Per Mika Sihvonen, il bodybuilding dovrebbe essere una cosa completamente differente, dove si premia la linea, piuttosto che le masse muscolari estreme. Mika Sihvonen, ha intenzione di gareggiare come professionista nel 2018,ma per il momento ha intenzione di migliorare il suo fisico dedicando questi mesi prima della preparazione alla gara all’offseason.
stay tuned!
continuieremo a seguire questo simpatico atleta finlandese. Stay tuned!