ROAD TO 2019 MR OLYMPIA: COME SARà IL MR OLYMPIA 2019?
Il promoter del Mr Olympia Dan Salomon, racconta tutte le novità del Mr Olympia 2019. Jay Cutler sarà l’ambasciatore dell’edizione 2019… più soldi saranno dati in palio alle Bikini, il Campione della gente ci sarà anche quest’anno… ma Dan ha molto alto da svelare!
qualche tempo fa, il programma radiofonico on web MD GLOBAL, ha avuto modo e piacere di intervistare il nuovo promoter del Mr Olympia 2019: DAN SALOMON. Dan Salomon è un personaggio che fa parte dell’industria del bodybuilding da quasi dieci anni.
guarda una foto del 2019 mr Olympia
Come tutti, ha dedicato i primi anni della sua vita ad allenarsi in palestra, e ha anche gareggiato in qualche gara NPC locale. A partire dalla metà degli anni 2000, ha deciso di realizzare il primo programma radiofonico attraverso il web, chiamato PBW, ovvero PRO BODYBUILDING WEEKLY, dove ogni settimana, raccontava il bodybuilding pro ifbb.
Per un periodo di tempo ha anche organizzato la gara PBW, ovvero una gara professionistica a Tampa. Oggi, invece è diventato il promoter della gara più importante del bodybuilding professionistico.
Dan Salomon, per prima cosa, fa i complimenti per la trasmissione e per lo studio. e le prime domande a Dan sono sulla sua trasmissione PRO BODYBUILDING WEEKLY. Dan racconta di essere stato molto contento del lavoro svolto e degli oltre 200 episodi che ha prodotto.
Le prime edizioni, Dan Salomon collaborava con Bob Ciccherillo e ha avuto il piacere di intervistare moltissimi pro ifbb del momento. Ma forse, il momento più bello ed emozionante è stato quando Dan e Bob hanno intervistato Arnold.
guarda una foto di Shawn Rhoden pro ifbb
Giles Thomas, poi cambia discorso e chiede a Dan come si è appassionato al mondo del bodybuilding. Dani racconta che molti anni, quando era un ragazzo ha sempre avuto la passione per il bodybuilding e la palestra. Ha gareggiato in alcuni show locali NPC, ma non ha ottenuto grandi successi, quindi ha lasciato perdere il mondo delle competizioni e ha iniziato al dedicarsi ad altro.
Ma il bodybuilding ha fatto cmq parte della sua vita, infatti nel 1998, per motivi di lavoro Dan Salomon si trovava a New York e casualità nel suo stesso hotel si svolgeva il mr Olympia. Quello era l’ultima volta che la gara più importante si sarebbe svolta lontano da Las Vegas. Prima del 1999, infatti, il Mr Olympia si svolgeva sempre in una città differente. Una volta a Chicago, poi in Florida, a New York ecc. Poi si è stabilita in Nevada.
guarda un paio di foto del 2018 mr olympia
Ma torniamo a Dan Salomon. in quella edizione del Mr Olympia 1999, Dan Salomon ha visto dal vivo i migliori pro ifbb dei quegli anni come Flex Wheeler, Nasser El Sonbaty e molti altri.
Nel giro di qualche anni, per caso, Dan Salomon, ha conosciuto di persona Darrem Charles, pro ifbb di successo negli anni 2000. Il quale come sicuramente ricorderete ha gareggiato per molti anni nella Open Class di bodybuilding per poi tornare qualche anno fa, nella categoria Classic Physique. Darrem ha voluto Dan Salomon come promoter finanziario. Questo era il lavoro di Dan prima di entrare a far parte del mondo del bodybuilding.
“quali saranno le novità del Mr Olympia 2019?” è questa la domanda che Giles Thomas pone a Dan Salomon. La prima grande sfida che Dan Salomon vuole fare è quella di riportare il grande pubblico a guardare il mbr Olympia. Vorrebbe che il Mr Olbympia fosse seguito da tutti quei fans del bodybuilding che negli anni hanno deciso di non seguire più la manifestazione più importante del bodybuilding professionistico.
guarda un paio di foto di Jay Cutler mr Olympia
Una scelta per cercare di pubblicizzare l’evento è stata quella di nominare Jay Cutler come ambasciatore del Mr Olympia 2019. Jay Cutler, anche se non gareggia da molti anni è sempre un personaggio del mondo del bodybuilding che è sempre molto seguito da tutti i fans del bodybuilding, grazie al suo carisma e alle sfide sul palco con ronnie coleman.
Ma oltre a Jay Cutler, ci sarà anche Mark Wahlberg, il protagonista di Muscoli e Denaro, un film che anche qui in Italia è stato distribuito molti anni fa nei cinema. Hanno scelto proprio Mark, perchè è un grande appassionato di bodybuilding e lui, grazie al suo lavoro come attore, può pubblicizzare al meglio il Mr Olympia sulle riviste e in tv.
la grande novità del 2019 mr olympia sarà che per la prima volta tutte le 8 divisioni pro ifbb presenti alla gara, saranno sul palco del Mr Olympia. Gli atleti della categoria 212 division ( ovvero bodybuilding fino a 95 kg ), sarà disputata tutto in un giorno.
come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa, i montepremi delle categorie femminili, saranno aumentati. In particolare quello delle bikini, questo perchè anche le donne hanno diritto ad avere più soldi.
Guarda una foto del Wings of Strenght
Wings of Strength, ovvero l’organizzazione che supporta le competizioni di bodybuilding femminile sarà presente all’expo del Mr Olympia 2019, questo per promuovere il bodybuilding femminile e promuovere le atlete che gareggiano in questo genere di eventi.
Giles thomas domanda se in qualche modo c’è una certa rivalità tra il Mr Olympia e l’Arnold Classic. Dan Salomon, risponde che in realtà le due importanti competizioni pro ifbb, si aiutano a vicenda, condividendo piani e sopratutto idee. Non c’è concorrenza tra l‘Olympia e l’Arnold anche perchè si svolgono in momenti diversi dell’anno.
guarda un paio di foto dell’edizione 2018 del Mr Olympia
Si sta lavorando ad una nuova organizzazione della conferenza stampa degli atleti. questo sicuramente è un momento chiave dell’Olympia Weekend, visto che i ragazzi della open class, si sfidano, creano rumore e sopratutto fanno parlare i fans del bodybuilding.
Anche quest’anno la gara di mr Olympia sarà trasmessa in Streaming. è un evento molto importante della manifestazione e un ottimo modo per permettere a tutti i fans del bodybuilding di assistere all’evento in diretta. Lo streaming non sarà a pagamento, ma sicuramente permetterà di pubblicizzare ancora di più l’evento.
Dan Salomon ha invitato i conduttori di MD GLOBAL a coprire l’evento del Mr Olympia e sembra che GILES THOMAS non se lo sia fatto ripetere due volte.
anche quest’anno si svolgerà il voto del “campione della gente”, ma a votare saranno solamente i fans che sono presenti a Las Vegas, questo perchè questi appassionati hanno speso dei soldi per arrivare e assistere all’evento.