road to arnold classic 2017, 212 division: il commento tecnico del pregara
eccoci al pregara dell’arnold classic della 212 division. i primi quattro atleti che partecipano a questo callout sono:
jose raymond, david henry, ahmad askar e guy cisternino.
con mia grande sorpresa non vede hide yamaghishi. ma questo ragazzo giapponese, di cui ho postato tantissime foto negli ultimi giorni, sbaglia qualcosa all’ultimo momento e non riesce a portare quella forma che lo avrebbe messo tra i primi atleti di questo callout. come sappiamo il bodybuilding non è una scienza esatta e basta un minimo errore per buttare via mesi e mesi di preparazione. Anche lo stesso patrick tuor, lo scrive sul suo profilo facebook, ammettendo con onestà che qualcosa è andata storta e che avrebbero fatto di tutto per cercare di migliorare la situazione in vista delle finali, che si svolgeranno tra qualche ora.
rivelazione di questo callout è ahmad askar, che come ben ricorderete ha postato moltissime foto in questi ultimi giorni. Guy cisternino, invece, porta un look veramente molto imponente, ma non può pensare di battere mostri come jose raymond e david henry.
dopo diversi anni di sbagli, david henry sembra portare sul palco dell’arnold un’ottima forma fisica, il suo fisico è ricco di dettagli e qualitativo, ma sopratutto molto asciutto.
Jose raymond è un mostro dal punto di vista delle masse muscolare, ma ovviamente, non lo vedo al 100% della forma. non è come quando ha vinto il suo primo arnold classic. Oggi la sua condizione è veramente molto buona, ma ovviamente ha quel qualcosa che manca.
askar, invece porta sul palco un fisico molto muscoloso. e fa veramente paura per quanto riguarda le masse muscolari. messo a confronto con david henry, quest’ultimo si difende molto bene per quanto riguarda il tiraggio, ma pecca per masse. le gambe di askar sono enormi, così come la schiena veramente molto sviluppata. david henry ha il tiraggio dalla sua parte e la qualità muscolare, ma askar, invece porta sul palco tanta massa muscolare grezza, e in generale una buona condizione fisica.
per me:
1. askar
2. david henry
3. jose raymond
4. guy cisternino
5. hide yamaghishi.