Shawn Ray lascia MD
ecco il video in cui pochi giorni prima del mr Olympia 2017, Shawn Ray ex pro ifbb e leggendario campione di bodybuilding negli anni 90, annuncia di voler lasciare la rivista Muscular Development, con la quale collaborava da ben 10 anni.
il suo lavoro per MD
Shawn Ray ha collaborato per ben 10 anni con la rivista Muscular Develpment. In questi anni, Shawn Ray ha girato in mondo per portare quasi in diretta i risultati delle competizioni pro ifbb. Ha intervista alla conclusione di una competizione pro ifbb a cui ha assistito il vincitore.
ha lavorato molto sul forum di MD, postando il suo play-by-play e poi sulla rivista cartacea ha scritto i suoi pensieri sul moderno bodybuilding.
la sua carriera come pro ifbb
bisogna ammettere che Shawn Ray è stato uno dei pochi atleti che ha saputo crearsi una carriera agonistica lunga ben 20 anni. La sua ultima gara è stata nel 2000, quando ha capito che la motivazione e non tanto il fisico stava mettendolo a dura prova non riuscendo ad essere fiscale come negli anni precendenti.
il video
nel video possiamo ascoltare direttamente le sue parole. Il video è stato realizzato dallo stesso Shawn Ray, e caricato sul suo canale youtube, sicuramente la migliore scelta per evitare polemiche e attacchi.
Il motivo
non esiste un vero motivo, o almeno nel video non lo racconta. Quello che dice Shawn Ray è che è arrivato ad un punto della sua carriera dove pensa che dovrebbe trovare nuove sfide e nuove opportunità.
forse Shawn Ray ha in mente già qualcosa. Ora non posso dirvi con certezza che cosa succederà nella vita di Shawn Ray, ma posso dirvi che sicuramente non lascierà il mondo del bodybuilding o l’industria del bodybuilding.
è un personaggio, alle volte scomodo, per via del suo modo di fare e il suo essere schietto, che viene cmq apprezzato dai lettori o dagli spettatori. Shawn ha dalla sua un senso molto critico nel quale ci dice la verità ( fino ad un certo limite ).
il futuro
sinceramente, il futuro di Shawn Ray, non so qualche potrebbe essere. anche se la mia immaginazione lo vede nella veste di giornalista. Questa è una cosa che gli riesce molto bene. Non credo che lancerà l’ennesima ditta di integratori, ormai il mercato è saturo di proteine lanciate da campioni del passato.
Però la sfida di essere un presentatore televisivo, anche se con i pochi mezzi messi a disposizione dal mondo del bodybuilding, potrebbe essere una grande possibilità di successo.
Che abbia intenzione di lavorare con Dan Salomon e il suo Digital Muscle? Oppure aprire lui un sito web di copertura di notizie di bodybuilding….