VIRTUAL POSEDOWN: HUNTER LABRADA VS RUBIEL MOSQUERA
qualche giorno dopo aver postato un articolo nel quale abbiamo raccontato che la prossima gara di rubiel mosquera ha intenzione di gareggiare in italia in occasione del 2024 italy pro, una gara che si svolgerà a milano l’otto settembre 2024, in molti ci avete scritto per sapere cosa ne pensiamo di un possibile confronto tra hunter labrada e rubiel mosquera. il campione texano, figlio del grande lee labrada, infatti, ha annunciato già da diverso tempo che ha intenzione di gareggiare per la prima volta in Italia, per ottenere la qualificazione al mister olympia 2024.
guarda una foto di rubiel mosquera
come già raccontato in altri post pubblicati sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, rubiel mosquera è un ragazzo che da quando ha fatto il suo debutto in pro league ha fatto molto parlare di se. ci sono moltissime aspettative da parte dei fans su questo giovanissimo campione della pro league, ma anche diversi ex pro ifbb leggende del bodybuilding hanno espresso un parere molto positivo sul fisico e sulle masse muscolari di neck zilla.
in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, abbiamo analizzato i miglioramenti che il campione colombiano ha fatto e portato sul palco del dubai pro 2024, anche se come dichiarato in un video realizzato dopo la gara, rubiel ha ammesso di essere stato malato negli ultimi giorni prima della gara e che ha pensato seriamente al ritiro, ma ha gareggiato perchè gli sponsors lo hanno obbligato.
dall’altra parte troviamo hunter labrada, un ragazzo della pro league che ha deciso di percorrere la strada che ha fatto suo padre negli anni 80 e 90. hunter labrada ha gareggiato in occasione del mister olympia 2023, una gara dove è riuscito ad arrivare in finale, ma che con le nuove regole di qualificazione al mr. olympia, non gli ha permesso di ottenere la qualificazione per l’edizione 2024, per questo motivo, hunter deve gareggiare nuovamente e vincere almeno una gara in pro league.
guarda una foto di hunter labrada
analisi delle singole pose
come sempre, analizziamo gli atleti posa per posa. Per prima cosa, bisogna dire che le foto che trovate in questo articolo sono state mandate da un nostro lettore e di questo lo ringraziamo molto. Gli scatti sono stati presi da due gare distinte, le foto di hunter sono state prese dal tampa pro 2023, una gara che hunter ha vinto, mentre le foto di rubiel mosquera sono quelle del dubai pro 2024, gara a cui il campione colombiano ha partecipato a metà luglio 2024 ed ha ottenuto il quarto posto in classifica.
doppi bicipiti frontali
nella prima posa che i giudici chiamano durante il callout, possiamo subito considerare il fatto che il pro ifbb colombiano ha molta più massa muscolare rispetto al campione texano, ma hunter ha dalla sua parte una struttura migliore. Rubiel, però in questa posa ci sembra superiore rispetto ad hunter labrada, soprattutto per secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com il figlio di lee labrada ha un addome troppo lisco, che lo penalizza. in questa posa, pensiamo che rubiel mosquera sia il migliore.
side chest
le cose cambiano nella seconda posa. per prima cosa bisogna dire che rubiel mosquera non è in grado di mostrare al meglio il suo fisico, questo perchè esegue la posa in modo sbagliato. hunter labrada, invece, è in grado di eseguire questa nel migiore dei modi. dal punto di vista delle masse muscolari, rubiel mosquera è in grado di battere senza problemi hunter labrada, ma per fortuna, la massa è solo uno dei parametri che vengono usati per valutare i campioni della pro league. Hunter labrada dal canto suo ha una migliore separazione muscolare e anche una migliore simmetria tra la parte superiore e inferiore del suo corpo, cosa che rubiel non ha. questo ci fa capire che in questa posa il vincitore sia hunter labrada.
aperure dorsali di schiena
la prima posa di schiena che analizziamo, mette in mostra l’ampiezza del back. probabilmente neckzilla è ampio ed estremamente muscoloso, ma hunter labrada ha uno sviluppo migliore della schiena, ma anche una maggiore qualità muscolare, femorali e glutei striati, duri come la roccia. per non parlare poi della parte bassa della schiena, dove si intravede anche in quella zona le striature. anche in questo caso, hunter labrada ha la meglio su rubiel mosquera.
doppi bicipiti di schiena
le cose diventano più evidenti nella seconda posa di schiena, dove la schiena di hunter labrada, anche se non allo stesso livello di un dorian yates o di un ronnie coleman, è migliore rispetto a quella di rubiel mosquera, ricca di tanti dettagli e con una migliore separazione muscolare. anche in questo caso, hunter è in grado di battere rubiel mosquera.
addome e gambe
anche in questa posa, hunter labrada secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com ha la meglio. la sua struttura, ma anche la qualità e la separazione muscolare raggiunta dal ragazzo texano è nettamente superiore rispetto a rubiel mosquera, anche se quest’ultimo ha masse da vendere. i suoi quadricipiti sono la “somma” dei volumi delle gambe di hunter, ma quest’ultimo ha striature e separazione muscolari, che il campione colombiano non possiede.
most muscular
ultima posa, è quella della most muscular. se l’unico parametro fossero le masse, rubiel avrebbe vinto, ma hunter labrada, è in grado di mostrare un fisico molto preparazione, con un buon sviluppo e con una separazione muscolare che neckzilla, per il momento non ha.
chi è il migliore?
anche se noi del blog ultimatebeefmagazine.com siamo rimasti particolarmente colpiti da neckzilla, visto che abbiamo avuto modo di vederlo dal vivo al 2023 evl’s prague pro e poi al fibo 2024, hunter labrada ha sicuramente un fisico molto più qualitativo che rubiel ad oggi non ha. molto probabilmente nel corso dei prossimi anni, questo ragazzo sarà in grado di arrivare molto lontano, ma deve sicuramente ancora lavorare un altro po’ per arrivare in cima.