2017 arnold classic: il commento tecnico del pregara.
si è appena concluso il pregara e come previsto i due protagonisti della manifestazione sono stati dallas mccarver e cedric mcmillan.
ma andiamo con ordine. il primo callout ha visto protagonisti i seguenti atleti:
lionel beyeke – dallas mccarver – cedric mcmillan – juan morel e charles maxxi
lionel beyeke in questo linee up è quello più piccolo, per masse muscolari anche se il suo fisico è molto simmetrico ed elegante.
Ovviamente, anche se in buona forma, non riesce e non può battere atleti come dallas, cedric o charles. le masse muscolari non sono abbastanza per batterli.
queste gare sono fatte di muscoli. e solo con tantissimi muscoli si battono i campioni.
anche se juan morel ha le masse muscolari giuste per battere e per essere competitivo, non riesco a vederlo con quella condizione tale da battere ne cedric ne dallas.
Penso, anche che charles maxxi sia in forma e che possa battere juan morel. secondo me juan ha ottime masse muscolari, ma non abbastanza tiraggio da battere gli altri.
Maxxi, invece, anche se ha delle masse ridotto, ha un look decisamente tirato.
ma a questo punto, parliamo dei primi due in classica. Dallas mccarver e cedric mcmiller. dallas è il futuro del bodybuilding.
ha una buona linea, spalle molto arrotondate e una vita molto stretta, ma ovviamente ha ancora qualche punto debole. come ad esempio un addome non molto asciutto.
In generale non posso dire che questo atleta non abbia il potenziale per diventare un ottimo bodybuilder di altissimo livello.
cedric dal canto suo non sbaglia veramente nulla. lo vedo in forma come non mai e con un ottimo fisico, con una vita strettissima e con la vittoria nelle tasche.
la mia classifica personale è questa:
1. cedric mcmillan
2. dallas mccarver
3. charles maxxi
4. juan morel
5. lionel beyeke