2019 New York PRO IFBB: il commento tecnico del pregara della open bodybuilding class
Leggi il nostro commento sul pregara della categoria bodybuilding open class. Chi ci ha impressionato e perchè? Ma sopratutto chi vincerà il 2019 New York PRO IFBB?
Il new york pro è da sempre una delle gare più importanti del circuito professionistico IFBB PRO LEAGUE. E ogni anno a maggio, moltissimi atleti da tutto il mondo vengono a New York per gareggiare in una delle gara più prestigiose della PRO LEAGUE.
Da sempre il New York è una gara PRO IFBB che per importanza viene dopo il Mr Olympia e l’Arnold Classic Ohio. Quest’anno, come sempre il line up della manifestazione è pieno di atleti provenienti da tutte le parti del mondo, Italia compresa.
La protagonista di questa manifestazione è la competizione open bodybuilding. Il line up vede salire sul palco molti atleti alcuni di questi hanno già gareggiato nelle gare della prima parte della stagione, per altri invece saranno le prime competizioni del 2019.
Come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa, tutti gli occhi sono puntati su Juan Morel, pro ifbb e vincitore del 2019 Arnold Classic South America, il quale, ha continuato la dieta anche se già qualificato per il mr Olympia 2019, per gareggiare davanti al suo pubblico e ai suoi amici.
Il primo callout vede sul palco sei atleti:
– Akim Williams
– Juan Morel
– Milan Sadek
– John Dela Rosa
– justin rodriguez
– JAMES HOLLINGSHEAD
Guarda il video del primo callout del 2019 new york pro ifbb
Guardando il video del primo callout, la sensazione che ho è questa:
– John Dela Rosa, torna sul palco dopo quasi un anno di off. Dopo la gara di Chicago dello scorso anno, il campione domenicano, torna sul palco con un fisico molto migliorato rispetto al passato. Sarà stato il tempo di off, il riposo, il nuovo tipo di allenamento a cui si è sottoposto in Florida con Flex Lewis, fatto sta che lo vedo in ottima forma. Ha un fisico molto muscoloso, compatto e molto spesso. Le gambe, da sempre suo punto debole durante le pose, sono migliorate molto e sopratutto non sono lisce come al solito, ma molto più dure e tirate.
– Justin Rodriguez è un atleta che ho apprezzato molto e che ho seguito dallo scorso anno proprio dopo la gara di New York. è un atleta dotato di una bella linea, una vita molto stretta, ma in questo callout, insieme ad atleti con masse mostruose, Justin, si riesce a difendere bene sulla parte superiore del suo fisico, le gambe hanno bisogno di maggior volumi e ampiezza.
– Milan Sadek torna sul palco dopo un periodo di offseason e a dire la verità questo ragazzo non sbaglia veramente nulla. ha un ottimo fisico, bella struttura, una vita strettissima, non è un mass monster ma i suoi dettagli, una muscolatura sempre e cmq completa, lo mettono sempre in risalto e durante le pose obbligatorie, credo che i giudici lo hanno sempre e cmq tenuto sotto controllo.
– Akim Williams è un atleta che ha masse muscolari estreme. L’ho sempre scritto e continuerò a scriverlo. In questa gara, lo vedo in una condizione migliore rispetto all’Indy PRO IFBB, anche se l’addome mi sembra un pochino liscio. Le gambe hanno le striature, la schiena è molto spessa, ricca di dettagli e con tantissimi muscoli. Anche nelle pose di lato, Akim riesce a mostrare il suo fattore 3D.
– Juan Morel si presenta molto tirato, impressionante la sua posa di schiena, con la zona lombare completamente striata. Ottimo la sua condizione a livello di struttura.
Chi dovrebbe vincere?
la sensazione che ho guardando le foto e i video della gara, è che secondo me, tra i primi quattro troveremo sicuramente:
– juan morel
– akim williams
– milan sadek
– john dela rosa
sono gli atleti che hanno qualcosa di speciale.
guarda un paio di foto del pregara
La mia particolare classifica è la seguente:
4. John dela Rosa, molto migliorato, un ottimo atleta molto preparato e con tantissimo muscoli, ma ancora deve migliorare un po’ a livello di tiraggio.
3. Milan Sadek, un atleta che a mio avviso ha tutte le carte in regola per essere un buon pro ifbb della categoria open class. Non batterà mai nessun pro ifbb americano, perchè non ha le masse muscolari adatte, ma penso che sia un ottimo atleta perchè riesce a mettere insieme muscoli e tiraggio e questo è sempre una buona cosa.
2. Juan Morel. ha vinto in Brasile, ha una buona linea, ma non ha quel fattore X, ma ai miei occhi, non riesco a vedere in lui quella condizione tale da essere il vincitore. forse mi sbaglio, ma guardando le foto e i video non lo vedo il vincitore della gara, preparato ma non il migliore.
1. Akim Williams. forse non è perfettissimo, forse non è tiratissimo, ma ha una muscolatura estrema e rispetto agli anni passati è migliorato molto.
tra poche ore sapremo se ho ragione o torno! stay with us!