IL WORKOUT DELLE BRACCIA DI SHAUN CLARIDA IN BRASILE

in questa edizione dell’arnold classic brazil 2026, shaun clarida è stato uno dei campioni della pro league che hanno avuto modo di partecipare. il campione della 212 division, vincitore di due edizioni del mr olympia, ha partecipato come ospite della manifestazione e nel video che trovate in questo articolo clarida ci mostra un workout che ha realizzato in una palestra in brasile, insieme ad un ragazzo che da li a poco avrebbe gareggiato all’arnold classic amateur brazil, in questa pagina del nostro sito trovare la lista dei nuovi professionisti della pro league.
guarda una foto di shaun clarida

shaun clarida in questo periodo è in offseason e si sta allenando con l’obbiettivo di gareggiare sul palco del mister olympia 2026, come sicuramente ricorderete, clarida è uno dei pochi atleti della pro league che ha ottenuto la qualificazione sia al mister olympia ( men’s open class ) che al mister olympia della 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ), ma almeno nel momento in cui scriviamo questo articolo, non abbiamo idea se shaun otterrà la possibilità di gareggiare in tutte e due le categorie, cose che fino ad oggi non è stata permessa.
come allena le braccia?
pull down al cavo alto con corda (riscadalmento )
pull down con sbarra ez
curl al cavo basso su panca
french press con i manubri
panca scott un braccio alla volta
guarda il video di allenamento delle braccia di shaun clarida in brasile
il workout delle braccia si shaun clarida
il primo movimento che il campione della 212 division esegue è il pull down al cavo alto con corda, un movimento che il campione della pro league considera di riscaldamento, shaun esegue diverse serie con poco peso e molte ripetizioni per far affluire il sangue nei tricipiti e riscaldare i gomiti.
una volta che shaun si sente pronto, inizia il workout con quattro working set di pull down al cavo alto con impugnatura ez. il campione esegue i movimenti in modo lento e controllato, anche se tra una serie e l’altra shaun aumenta il carico, le ripetizioni sono eseguite in modo lento e controllato, sono i tricipiti a spostare il carico. Le serie sono da 10 – 12 ripetizioni e come possiamo vedere dal video, il campione esegue la contrazione di picco dei tricipiti una volta che le braccia sono completamente distese.
al termine, shaun passa ad eseguire un esercizio per i bicipiti, il culr al cavo basso su panca inclinata. shaun afferra un sbarra ez collegata ad un cavo basso, poi si siede su una panca inclinata e posiziona la schiena sullo schienale inclinato a 45 gradi ed eseguire il curl. questo è un movimento di isolamento che permette al campione di non usare slancio nel sollevamento. Le serie sono quattro da 12 – 15 ripetizioni e anche in questo esercizio il campione della 212 division effettua la contrazione di picco dei bicipiti.
il secondo esercizio per i tricipiti è il french press con i manubri, un movimento dove shaun clarida spiega come sia importante allungare i muscoli del tricipite durante la singola ripetizione. Le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
l’ultimo esercizio per i bicipiti è alla panca scott ( il macchinario ), dove shaun esegue il movimento un braccio alla volta per concentrarsi nella contrazione muscolare del singolo bicipite. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.

ultimate è un grande appassionato di bodybuilding fin dal 1995. Da quell’anno, ha sempre letto Flex Magazine, in italiano e dopo il 2006, anche quello in inglese. Ha acquistato per molti anni Muscular Development, e da quest’anno è abbonato alla rivista MD.
Nel 2006 ha aperto il suo primo blog chiamato ultimatebeef ( ultimatebeef ), dove ha raccontato per oltre 10 anni la storia dei pro ifbb americani.
qualche anno più tardi, nel 2012, ha aperto il sito ultimatebbing ( ultimatebbing ) dove ha iniziato a parlare anche del bodybuilding italiano.
Nel 2014. ha aperto il sito ultimatebeefblog ( ultimatebeefblog ), dove ha iniziato a parlare sempre del bodybuilding pro ifbb.
Nel 2017, ha deciso di unire i due siti che ha sempre gestito in uno solo e ha creato il sito ultimatebeefmagazine.com. Che gestisce a partire da febbraio 2017, fino ad oggi.










































