ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA I GLUTEI ALESSIA FACCHIN? DICEMBRE 2022
in questi giorni di inizio dicembre 2022, la nostra bellissima pro ifbb Alessia Facchin ha postato un video che ha realizzato a meno di due settimane dal mister olympia 2022.
guarda una foto di Alessia Facchin pro ifbb
road to 2022 mister olympia
come racconta ad inizio del video, alessia facchin ha deciso di realizzare una piccola serie di video di allenamento e non solo che riguardano il mister olympia 2022, una gara in cui la bellissima alessia parteciperà per il terzo anno consecutivo.
Quest’anno, alessia facchin ha gareggiato molto in America e questo gli ha permesso di ottenere la qualificazione al mister olympia 2022 nella categoria bikini pro ifbb, una categoria molto affollata come anche le altre. Ma la bellissima alessia farà del suo meglio per essere in ottima forma sul palco più importante della pro league.
guarda un paio di foto di alessia facchin pro ifbb
l’allenamento dei glutei di alessia
nel video che trovate in fondo a questo articolo, alessia ci mostra come allena i glutei in vista del mister olympia 2022, rispetto a tutti gli altri video che abbiamo pubblicato su Alessia, questa volta la pro ifbb italiana, allena i glutei in modo differente rispetto al solito, infatti usa gli elettrostimolatori, durante l’allenamento.
Questa tecnica viene usata da molti pro ifbb, anche atleti del calibro di dexter jackson, jay cutler hanno provato questo sistema di allenamento che amplifica la contrazione muscolare rispetto all’allenamento tradizionale.
il workout dei glutei di Alessia Facchin pro ifbb
Nell’allenamento dei glutei prima della gara, Alessia Facchin, esegue i seguenti esercizi:
- stacchi a gambe piegate al belt squat
- hip thrust al macchinario
Nel video, come la stessa alessia ci spiega, mostra solamente due esercizi di questo workout. in realtà la nostra pro ifbb esegue cinque esercizi diversi per stimolare i glutei, ma sembra che li vedremo in un prossimo video.