ROAD TO 2023 TEXAS PRO IFBB: COME ALLENA LE SPALLE ANDREW JACKED? GIUGNO 2023

negli ultimi giorni di giugno 2023, il campione della pro league andrew jacked, terzo all’arnold classic ohio 2023, ha deciso di realizzare un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come stimola il back, in questo periodo di offseason.
guarda una foto di andrew jacked

la prossima gara di andrew jacked
i primi di marzo 2023, il campione nigeriano residente a Dubai ha gareggiato per la prima volta all’arnold classic ohio 2023 e ha ottenuto il terzo posto in classifica dietro a nick walker e samson dauda, rispettivamente secondo e primo.
ma con le nuove regole di qualificazione al mister olympia 2023, per gareggiare sul palco più importante del bodybuilding, è necessario una vittoria in una gara di qualificazione al mister olympia, per questo motivo andrew jacked ha bisogno di gareggiare ancora e sperare in una vittoria.
la prossima gara di andrew jacked, sarà in texas, in occasione del texas pro ifbb 2023, una gara che andrew ha vinto nel 2022 e che quest’anno vorrebbe vincere di nuovo. Su quel palco, il campione nigeriano troverà anche hunter labrada, chissà chi dei due avrà la meglio.
come allena i dorsali andrew jacked?
nel video che trovate in fondo a questo articolo andrew jacked allena i suoi dorsali con i seguenti esercizi:
lat machine convergente in super serie con rematore da seduto con presa larga
rematore al cavo basso in super serie con lat machine in avanti con presa a triangolo
rematore low row della hammer strength in super serie con lat machine in avanti
guarda una foto di andrew jacked

guarda il video di allenamento dei dorsali di andrew jacked di giugno 2023
il back workout di andrew jacked
il workout della schiena di andrew jacked inizia con quattro serie da 15 ripetizioni di
lat machine convergente in super serie con rematore da seduto con presa larga. il campione esegue i due esercizi senza pausa e questo gli permette di ottenere un pump incredibile.
Andrew Jacked è molto forte in palestra e questo gli permette di usare un carico molto alto, ma quando esegue le super serie, riduce il peso per stimolare in modo diverso, attraverso il pompaggio, i suoi muscoli.
il secondo esercizio è nuovamente una super serie. Il campione esegue quattro serie da 12 ripetizioni di rematore al cavo basso e poi esegue la lat machine in avanti con presa a triangolo.
In questi due esercizi, andrew jacked preferisce usare una contrazione muscolare nella parte centrale della ripetizione, quando le mani sono vicine al busto.
l’ultimo esercizio di questo allenamento per i dorsali è un’altra super serie tra il rematore low row della hammer strength e la lat machine in avanti. andrew jacked esegue il secondo esercizio con la schiena rivolta alla pila dei pesi. Anche di questa super serie il campione effettua quattro serie da 15 ripetizioni.
che cosa è una super serie?
dennis gusto, nel suo libro “me la cambi” definisce una super serie due esercizi che vengono eseguiti in sequenza senza pausa o con una pausa ridotta al minimo ( lo spostamento al macchinario ), che stimolano lo stesso gruppo muscolare.