ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA LA SCHIENA SAM SULEK E ARNOLD? GIUGNO 2025

nel mese di giugno 2025, Sam Sulek è andato in california per una serie di allenamenti e in uno di questi ha avuto modo di incontrare Arnold e di allenarsi con lui alla gold’s gym di venice la mecca del bodybuilding.
guarda una foto di Sam Sulek

Sam Sulek è un ragazzo che è diventato molto popolare sui social e questo gli ha permesso di ottenere molta visibilità sui social. nel 2025, Sam Sulek ha deciso di gareggiare in npc e di qualificarsi per l’arnold classic amateur ohio. Sam Sulek, ha partecipato alle gare della categoria men’s classic physique e come raccontato in questo articolo, i primi giorni di marzo 2025, ha vinto la pro card per gareggiare in pro league nella categoria men’s classic physique.
dopo questa vittoria, in molti hanno pensato di vedere Sam Sulek sul palco di qualche gara della pro league per cercare di ottenere la qualifica al mister olympia 2025, ma Sam Sulek ha preferito iniziare un periodo di offseason per migliorare il suo fisico.
molto probabilmente lo vedremo sul palco solo nel 2026. in questi anni, noi del blog ultiamtebeefmagazine.com abbiamo scritto diversi articoli su Sam Sulek, in particolare:
COME ALLENA LE GAMBE FOUAD ABIAD? FEBBRAIO 2024
fouad abiad è stato uno dei primi a creare delle collaborazioni con sam sulek, quando era ancora un dilettante o forse è meglio definirlo un influencer, visto che le prime gare a cui ha partecipato sono state sono nelle prime settimane del 2025.
lo scorso maggio 2025, Sam Sulek era uno dei campioni della pro league che è andato a pittsburgh pro 2025, dove ha avuto modo di incontrare urs kalecinski e i due hanno avuto modo di allenare la schiena insieme in una palestra di pittsburgh, ma di questo parleremo in un altro articolo.
guarda una foto di Arnold
per quanto riguarda Arnold, come sicuramente ricorderete qualche settimana fa, ha fatto molto parlare di se e dell’arnold classic ohio 2026, per il fatto che nella prossima edizione il montepremi è aumentato ulteriormente e nel momento in cui scrivamo questo articolo ( giugno 2025 ), l’arnold classic ohio ha messo in palio il montepremi più alto per uno show di bodybuilding, in particolare per il primo classificato.
nel 2026, si svolgerà anche una nuova edizione dell’arnold classic uk, previsto per la fine di marzo 2026 diverse settimane dopo l’arnold classic ohio 2026. nel 2025, come raccontato qualche tempo fa in questo articolo, l’arnold classic uk 2025 non è stato organizzato.
Arnold e sam sulek, allenano la schiena con i seguenti esercizi:
lat machine della hoist
pull over al macchinario
rematore da seduto
guarda il video di allenamento dei dorsali di sam sulek e arnold a venice in california nel mese di giugno 2025
alcune osservazioni sul workout dei dorsali di sam sulek e Arnold
sam sulek e Arnold iniziano questo back workout con la particolare lat machine della hoist. il nome di questo macchinario è RPL-5201 Lat Pulldown e noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provarlo in occasione del fibo 2024. questo particolare macchinario stimola i dorsali, ma la caratteristica che rende unico questo attrezzo è che il telaio dell’RPL-5201 Lat Pulldown si muove durante ogni singola ripetizione, stimolando i dorsali da una nuova angolazione e in particolare migliorando la contrazione muscolare del dorso.
sam sulek e Arnold eseguono cinque serie da 12 ripetizioni.
il secondo esercizio che i due eseguono è il pull down al macchinario. un movimento di isolamento che permette di stimolare i dorsali senza far intervenire il bicipiti, anello debole di ogni esercizio per la schiena. Attraverso questo esercizio i due vogliono stimolare lo spessore e i dettagli della schiena. Le serie che sam e Arnold eseguono sono cinque da 10 – 12 ripetizioni.
il workout per il back termina con cinque serie da 10 ripetizioni di rematore da seduto, un particolare macchinario di cui però non siamo in grado di dirvi la marca, ma che anche questo si muove, per migliorare la contrazione muscolare. una cosa che possiamo notare è come sam e Arnold eseguano in questo esercizio la contrazione di picco dei dorsali quando le mani sono vicine al busto.













































