IL COMMENTO TECNICO DEL PREGARA DEL MISTER OLYMPIA 2025

questa notte, a las vegas si è svolto il pregara del mister olympia 2025, una gara che abbiamo atteso un anno per vederla. I concorrenti si sono qualificati attraverso le varie competizioni della pro league e sul palco del mister olympia 2025, troviamo una serie di campioni che si sono dati da fare per arrivare al meglio e cercare di vincere questa manifestazione.

come sempre, nick walker ha fatto molto parlare di se, visto che in questi mesi ha postato foto e video di allenamento con delle forme e condizioni mai viste prime, ma una volta sul palco questo ragazzo, ha deluso molto le aspettative.
nick walker, infatti, non sembra al suo meglio, e la sua condizione non è neanche paragonabile a quella presentata al pittsburgh pro 2025 o al new york pro 2025, molto proababilmente ha sbagliato qualcosa. Dal pregara, sembra che nick walker stia lottando contro martin fitzwater per il quinto e il sesto posto in classifica. e questo ovviamente ci dispiace molto. noi del blog ultimatebeefmagazine.com nella nostra previsione lo abbiamo messo al secondo posto in classifica, ma sicuramente non arriverà in questa posizione.
invece, andrew jacked è stato in grado di presentare la migliore condizione di sempre. dopo aver gareggiato all’arnold classic ohio 2025 e al fibo pro championships 2025, andrew ha avuto modo di far riposare il suo fisico e di iniziare una nuova preparazione dove a differenza di altre, non ha postato video o foto. e in questa preparazione, sembra che andrew sia stato in grado di raggiungere quella condizione mai vista prima.
Dal pregara, e dalla chiamate, sembra infatti che questo ragazzo nigeriano residente a dubai sarà uno dei finalisti della manifestazione e sarà anche quarto nella classifica finale.
nel primo callout, brandon curry non è presente, ma questo ragazzo vincitore del mister olympia 2019, è stato in grado di presentare una buona condizione che gli ha permesso di essere il protagonista del secondo callout insieme al campione russo good vito e a Behrooz Tabani.
martin fitzwater
per quanto riguarda martin fitzwater, questo ragazzo continua a presentare un buon fisico al mister olympia e dopo il quarto posto al mister olympia 2024, il campione americano, continua a migliorare e in questa gara, sembra abbia portato una migliore condizione rispetto al pittsburgh pro 2025. altra cosa che possiamo notare di martin fitzwater è che questo ragazzo è stato chiamato nel primo callout a sei, e poi in uno degli ultimi dove è stato messo al centro insieme a nick walker. martin, sta lottando per il quinto e sesto posto in classifica contro nick walker, e molto probabilmente avrà la meglio su nick walker, che come già detto non è al meglio della condizione.
per quanto riguarda, invece, Urs Kalecinski, questo ragazzo non è stato in grado di rientrare tra i primi callout, questo significa che sarà molto probabilmente fuori dai primi dieci in classifica. Nel terzo callout della gara, Urs Kalecinski è stato in grado di restare al centro del callout ed è stato chiamato a confronto più volte con regan grimes e poi con rubiel mosquera, neck zilla. molto probabilmente questo ragazzo tedesco della pro league, sarà in classifica sopra rubiel mosquera ( grosso, anzi enorme, ma non al meglio per quanto riguarda la condizione ) e poi anche sopra a regan grimes, anche lui non al meglio in questa gara.
i quattro finalisti
i quattro atleti che hanno fatto parte dell’ultimo callout e che molto probabilmente occuperanno le prime quattro posizioni sono samson dauda, derek lunsford, hadi choopan ed andrew jacked.
samson dauda si presenta con una fisico diverso rispetto alle aspettative, ma anche rispetto alle foto postate sui social. Il campione è uno dei ragazzi con la migliore struttura fisica, una vita strettissima e una buona muscolatura, come sempre, ma non sembra molto migliorato rispetto al mister olympia 2024.
nell’ultimo callout, samson dauda è stato prima messo al centro del callout per poi essere spostato di lato. E questo non è una buona cosa.
l’atleta che più ci ha colpito è derek lunsford, che anche contro tutte le previsioni e il fatto che è stato in grado di gareggiare in tre show quest’anno, lunsford ha portato una buona condizione, molto migliorata rispetto a quella presentata sul palco del mister olympia 2024. Dalle foto e dai video, però secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com derek lunsford non ha quella condizione presentata all’arnold classic ohio 2025, come prevedibile, ma cmq è uno degli atleti che ci hanno colpiti di più in questo line up. altra cosa che bisogna dire, è che nelle pose di schiena derek lunsford è sicuramente imbattibile: schiena spessa e ricca di dettagli, ma anche ampia, glutei striati e femorali molto definiti.
come già detto andrew jacked, spicca per la sua linea e struttura, ma anche per il livello di preparazione e definizione, che fino ad oggi non ha mai avuto. è uno dei ragazzi che risaltano nelle pose frontali grazie alla sua linea e struttura, ma questa volta anche nelle pose posteriori, grazie al livello di definizione dei glutei e femorali.
i callout del mister olympia 2025
First Callout
- Hadi Choopan
- Martin Fitzwater
- Nick Walker
- Andrew Jacked
- Derek Lunsford
- Samson Dauda
Second Callout
- Vitalii Ugolnikov
- Tonio Burton
- Behrooz Tabani
- Brandon Curry
- Jordan Hutchinson
- William Bonac
Third Callout
- Urs Kalecinski
- Chenglong Shen
- Dorian Haywood
- Akim Williams
- Regan Grimes
- Brett Wilkin
- Rubiel Mosquera
- Sasan Heirati
Fourth Callout
- Martin Fitzwater
- Vitalii Ugolnikov
- Nick Walker
- Tonio Burton
- William Bonac
- Brandon Curry
Fifth Callout (Top 4)
samson dauda, è un po’ più piccolo dello scorso anno. dalle foto, il campione del mister olympia 2024, ha sempre una buona struttura, ma oggettivamente non lo vediamo al suo meglio e difficilmente ha possibilità di vincere la gara.
hadi choopan si presenta sempre in ottima forma, con una condizione molto dura e di granito, secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com hadi è in lista per il primo posto con derek lunsford.
la nostra classifica
- derek lunsford
- hadi choopan
- samson dauda
- andrew jacked
- martin fitzwater
- nick walker






































