ROAD TO 2024 MR. OLYMPIA: COME ALLENANO LA SCHIENA URS KALECINSKI E ROELLY WINKLAAR? AGOSTO 2024
nei primi giorni di agosto 2024, il campione della pro league URS KALECINSKI e il campione roelly winklaar si sono allenati insieme nella palestra oxygen gym in kuwait, e hanno realizzato un video su come allenano la schiena insieme.
guarda una foto di roelly winklaar
road to offseason
roelly winklaar è stato uno dei primi atleti ad essersi allenato e preparato per le gare in kuwait, oggi il campione della pro league non gareggia più per un problema ad una spalla, che ha messo per sempre fine alla sua carriera agonistica, ma in questo periodo ( agosto 2024 ), roelly si allena nella palestra oxygen gym in kuwait e visto la sua predisposizione genetica al bodybuilding, il suo fisico ha iniziato a crescere solo guardando i pesi, ovviamente non ha più le masse di quando gareggiava in pro league, ma almeno oggi lo possiamo vedere sorridere un po’ di più.
road to mr. olympia 2024
URS KALECINSKI è uno degli atleti qualificati a gareggiare al mister olympia 2024 nella categoria men’s classic physique. da qualche settimana, ormai, URS KALECINSKI ha lasciato la sua amata germania per andare ad allenarsi in kuwait per prepararsi al mister olympia 2024 ed essere ancora più competitivo.
guarda una foto di URS KALECINSKI
il back workout
nel video che trovate in fondo a questo articolo, possiamo vedere, come URS KALECINSKI e roelly winklaar allenano il dorso, i due campioni della pro league eseguono i seguenti esercizi:
lat machine in avanti con presa neutra
high row della panatta srl
t-row bar al macchinario
rematore hammer strenght da seduto
rematore della new tech wellness
guarda il video di allenamento della schiena di URS KALECINSKI e roelly winklaar di agosto 2024 in kuwait
alcune osservazioni suo workout di URS KALECINSKI e roelly winklaar
per prima cosa, il campione della pro league roelly winklaar di spiega che il suo obbiettivo, in ogni workout a cui si sottopone è di cercare il pompaggio muscolare in particolare quando allena la schiena, il campione della pro league, preferisce fare del suo meglio per sentire i muscoli lavorare, anche riducendo il carico. nel video possiamo vedere come URS KALECINSKI e roelly winklaar usino spesso le drop set, nell’ultima serie di ogni esercizio per aumentare il pompaggio muscolare.
URS KALECINSKI e roelly winklaar iniziano il workout per la schiena con cinque serie di lat machine in avanti con presa neutra. nella palestra oxygen gym è presente una particolare impugnatura che permette di stimolare il back, con la presa larga e neutra, nei prossimi giorni, scriveremo un articolo su questo particolare attrezzo che abbiamo trovato in una palestra in cui noi del blog ultimatebeefmagazine.com ci siamo allenati durante il mese di agosto 2024. i due campioni eseguono le serie tutte da 12 – 15 ripetizioni e come possiamo vedere nel video, sia URS KALECINSKI che roelly winklaar portando la sbarra vicino alla parte alta dei pettorali.
al termine i due pro ifbb, passano ad allenare la schiena con il bellissima macchinario della panatta srl, chiamato high row, un ottimo attrezzo realizzato dalla ditta made in italy, che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare al fibo 2023. i due campioni del mister olympia eseguono cinque serie, le prime due sono eseguite un braccio alla volta, per far lavorare i dorsali in modo singolo, per poi terminare le altre serie con tutte e due le braccia contemporaneamente. come possiamo vedere, URS KALECINSKI e roelly winklaar eseguono la contrazione di picco del dorso quando le mani sono vicine al busto. tutte le serie sono 12 – 15 ripetizioni.
il terzo esercizio di questo back workout è il t-row bar al macchinario, un particolare macchinario che permette a URS KALECINSKI e roelly winklaar di stimolare lo spessore e i dettagli della schiena. grazie al sostegno per il busto, presente nel macchinario, i due campioni possono usare anche carichi pesanti, senza rischiare di infortunarsi alla parte bassa della schiena. le serie sono cinque da 10 ripetizioni.
altro macchinario usato in questo back workout in kuwait è il rematore hammer strenght da seduto. URS KALECINSKI e roelly winklaar preferiscono eseguire questo esercizio con tutte e due le braccia contemporaneamente. le serie in questo caso sono cinque da 10 – 12 ripetizioni.
il workout per il back termina con cinque serie di rematore della new tech wellness. questo particolare rematore della linea m torture, permette di stimolare il back, un braccio alla volta o con tutti e due le braccia contemporaneamente. questo è uno degli attrezzi della new tech wellness che abbiamo avuto modo di provare lo scorso aprile ( 2024 ) al fibo 2024. le serie che i due campioni della pro league eseguono sono cinque da 12 ripetizioni.