ROAD TO COMPETITIONS: IL LEG DAY DI NATHAN DE ASHA
come raccontato in questo articolo postato qualche giorno dopo essere tornati dal fibo 2024 e in quest’altro vblog che il campione nathan de asha ha realizzato durante la fiera del bodybuilding in Germania, il campione britannico, in questo periodo si sta preparando per gareggiare al 2024 ITALY FLEX WEEKEND PRO MEN’S BODYBUILDING una gara che si svolgerà a giugno 2024 a milano e qualche settimana dopo nathan gareggerà al dubai pro 2024, una gara che ha un ricco montepremi in denaro.
guarda una foto di nathan de asha
il campione britannico, ha deciso di mostrare tramite un video caricato su youtube il suo leg workout realizzato nei primi giorni di maggio 2024, nella sua palestra a Liverpool. il campione britannico, ha saltato il mr. olympia 2023 a causa del fatto che le autorità americane non hanno accettato il visto per entrare negli stati uniti di nathan de asha, ma il campione inglese ha cmq gareggiato in diverse competizioni della pro league che si sono svolge in europa dopo il mister olympia 2023, ma non è riuscito a qualificarsi per il mr. olympia 2024.
segui ultimatebeefmagazine sui social
come ci ha raccontato al fibo 2024, nathan de asha ha intenzione di qualificarsi il prima possibile per il mister olympia 2024, con la speranza di gareggiare questa volta, sul palco più importante nella pro league.
come allena le gambe nathan de asha?
il campione inglese esegue i seguenti esercizi in palestra:
leg extension una gamba alla volta
hack squat
leg press
pendulum squat
leg extension della hammer strength una gamba alla volta
leg press orizzontale una gamba alla volta
guarda il video di allenamento delle gambe di nathan de asha di maggio 2024
alcune osservazioni sul workout delle gambe di nathan de asha
la prima cosa che possiamo notare è che in questo workout, nathan de asha stimola solamente i quadricipiti, sicuramente allenerà i femorali in un altro workout durante la settimana.
il workout dei quadricipiti inizia con quattro serie di leg extension una gamba alla volta. questo permette a nathan de asha di riscaldare le ginocchia e i quadricipiti. Le serie sono quattro da 20 ripetizioni.
poi il campione passa ad eseguire quattro serie di hack squat, un esercizio dove il campione britannico è in grado di usare molto peso, ma come possiamo vedere esegue le ripetizioni in modo lento e controllato, e ovviamente scende in più in basso possibile in ogni ripetizione, per stimolare al meglio i suoi quadricipiti.
il terzo esercizio è la leg press a 45 gradi. il campione della pro league, anche in questo esercizio è in grado di usare un carico molto pesante, ma le ripetizioni sono precise e da manuale. Le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
al termine, il campione passa ad eseguire quattro serie di pendulum squat, un esercizio che stimola da un’altra angolazione i muscoli del quadricipite. Le serie sono quattro da 15 – 20 ripetizioni.
nella palestra di nathan de asha, c’è un’altra versione del leg extension, quello della hammer strength che è costruito in modo tale da allenare separatamente i quadricipiti. Le serie in questo caso sono quattro da 12 – 15 ripetizioni. Nathan, come possiamo vedere nel video è molto attento a dedicare del tempo al lavoro unilaterale dei quadricipiti, per migliorare la forza e lo sviluppo in termini di massa muscolare dei singoli arti.
il workout termina con quattro serie di leg press orizzontale una gamba alla volta. anche in questo caso le serie sono quattro da 15 – 20 ripetizioni.