IL WORKOUT DEI PETTORALI DI DEREK LUNSFORD DI NOVEMBRE 2023
nei ultimi giorni di novembre 2023, derek lunsford ha realizzato un workout con il suo trainer hany rambod nel quale ha mostrato ai suoi fans come allena i pettorali.
guarda una foto di derek lunsford
il workout per i pettorali
i pettorali sono uno dei muscoli su cui derek lunsford ha lavorato duramente per tutto il 2022 e nel suo canale youtube ha postato moltissimi video in cui allena questo gruppo muscolare.
Dopo un paio di settimane dalla vittoria al mister olympia 2023, derek ha deciso allenare nuovamente questo gruppo muscolare ma questa volta con hany rambod. il trainer dei mister olympia ( ad oggi 2023, hany ha vinto 2 volte l’olympia ), ha deciso di aiutare derek e di farlo allenare nella sua palestra in texas attrezzata con macchinari panatta srl.
come spiega derek lunsford, in questo workout, visto che si è svolto a pochi giorni dal mister olympia 2023, non si da molta importanza ai carichi, ma quello che hany rambod vuole da derek lunsford è la contrazione muscolare. Lavorare sul tempo sotto tensione e contrarre i muscoli dei pettorali.
il workout dei pettorali di derek lunsford mister olympia
in questo allenamento, derek esegue i seguenti esercizi per stimolare i pettorali:
SUPER INCLINED CHEST PRESS
il primo esercizio che derek lunsford esegue è un movimento per i pettorali e in particolare per la parte alta dei pettorali. Derek, sa molto bene quanto sia importante sviluppare questa zona del petto. In particolare, negli esercizi che esegue, il campione del mister olympia 2023, cerca sempre di isolare il più possibile i pettorali cercando di non far intervenire troppo la spalla. Le serie sono quattro da otto – dieci ripetizioni.
SUPER VERTICAL CHEST PRESS
per stimolare la parte bassa e centrale dei pettorali, derek lunsford, usa il macchinario super vertical chest press, un attrezzo che il nostro collaboratore underbody, ha avuto modi provare al rimini wellness 2023. Derek lunsford, esegue le ripetizioni prestabilite, ma poi esegue qualche mezza ripetizione, per stimolare ulteriormente i pettorali. Le serie sono quattro da otto – dodici.
SUPER MIDDLE CHEST FLIGHT MACHINE
altro esercizio per la parte alta dei pettorali è la super middle chest flight machine, un macchinario che permette di simulare le aperture con i manubri su panca inclinata, ma con tutta la sicurezza di un macchinario. Le serie sono quattro da 10 ripetizioni. Derek lunsford effettua una contrazione di picco, quando le mani si toccano nella parte più alta del rom.
cross over ai cavi alti
altro movimento di allungamento è il cross over ai cavi alti. un esercizio che permette di far lavorare i pettorali in allungamento, ma anche in contrazione. Al termine della serie, infatti, hany rambod, fa contrarre i muscoli dei pettorali di derek lundford per qualche secondo per avere uno stress ulteriore dei pettorali.
DIPS PRESS
ultimo macchinario per la parte alta dei pettorali sono le dips press della panatta srl, un macchinario che abbiamo avuto modo di provare al fibo 2023. le serie sono quattro e le ripetizioni sono 12 per ogni serie. hany rambod consiglia di eseguire questo esercizio con il busto in alto, per far attivare la parte alta dei pettorali.
guarda una foto di hany rambod
guarda il video di allenamento dei pettorali di derek lunsford con hany rambod di novembre 2023