ROAD TO 2024 DUBAI PRO: COME ALLENA LE SPALLE ANDREW JACKED? MAGGIO 2024
nei primi giorni di maggio 2024, il campione della pro league andrew jacked ha realizzato un nuovo video di allenamento per le spalle, dalla palestra binous gym dove si allena abitualmente.
guarda una foto di andrew jacked
il campione della pro league di origine nigeriana, in questo periodo si sta allenando in vista del dubai pro show 2024, una gara in cui troverà sul palco anche nathan de asha e rubiel mosquera, ma anche altri pro ifbb che si aggiungeranno al line up della terza gara con il montepremi più alto della pro league.
l’obbiettivo di andrew jacked è quello di vincere la gara, e di ottenere la qualificazione al mister olympia 2024. nel 2023, andrew è stato uno degli atleti che è stato in grado di centrare la top six e questo lo ha motivato moltissimo, visto che è un pro ifbb che gareggia solamente da pochi anni in pro league e al mr. olympia.
il workout delle spalle di andrew jacked
per stimolare le spalle, andrew jacked esegue i seguenti esercizi:
alzate laterali con i manubri in piedi
press per le spalle alla hammer strength
press per le spalle al macchinario cybex
press per le spalle al macchinario a 45 gradi
posteriore delle spalle alla pec deck
cable face
guarda il video di allenamento delle spalle di andrew jacked in vista del dubai pro 2024
alcune osservazioni sul workout delle spalle di andrew jacked
il workout inizia con quattro serie di alzate laterali con i manubri in piedi. prima di eseguire le working set, andrew jacked dedica del tempo al riscaldare le spalle, questo per evitare di avere infortuni durante il workout. andrew esegue qualche serie leggera, con carichi bassi. Poi, al termine prende due manubri che gli permettono di eseguire almeno 12 – 15 ripetizioni.
al termine, andrew passa ad eseguire quattro serie di press per le spalle alla hammer strength. seduto al macchinario con quattro piastre per lato, il campione nigeriano esegue con estrema facilità 10 – 12 ripetizioni.
il terzo esercizio è un altro esercizio di spinta, questa volta il campione nigeriano esegue il press per le spalle al macchinario cybex. per come è strutturato questo attrezzo, stimola le spalle in modo diverso dal macchinario precedente attivando i muscoli da nuove angolazioni. Anche in questo caso, andrew esegue 12 – 15 ripetizioni.
al termine, andrew passa ad eseguire il press per le spalle al macchinario a 45 gradi. in questo caso, però il campione dell’arnold classic uk, preferisce eseguire il movimento con il busto sull’imbottitura, per stimolare la parte posteriore della spalla. le serie sono quattro da 12 – 15 ripetizioni.
al termine del workout, il campione passa a stimolare i posteriori delle spalle. in questo caso il campione della pro league esegue due esercizi:
posteriore delle spalle alla pec deck
cable face
che stimolano i posteriori delle spalle da due angolazioni diverse. il secondo attraverso i cavi permette ad andrew di stimolare i posteriori delle spalle in modo diverso. Le serie sono sempre cinque, e le ripetizioni sulle 15 – 20 per ogni esercizio.