IL TAMPA PRO IFBB 2023 DI HUNTER LABRADA
come in ogni gara a cui hunter labrada ha intenzione di partecipare, il campione texano ha realizzato diversi video che ci mostrano la sua preparazione negli ultimi giorni della gara. in questo articolo troverete tutti i video e le foto realizzati a pochi giorni dalla gara di tampa.
quattro giorni dalla gara
il primo video della serie dedicata dal tampa pro ifbb 2023 inizia quattro giorni prima della gara. il campione hunter labrada arriva in florida dal texas. per tutto il tempo della sua permanenza in texas, hunter ha preso una bellissima casa, dove avrà modo di passare del tempo in vista della competizione.
la qualifica al mister olympia 2023
il tampa pro ifbb 2023 è una gara che mette in palio la qualificazione al mister olympia 2023. per hunter labrada questa è la prima competizione del 2023 è il campione texano, vuole ottenere da subito la qualificazione alla gara più importante del bodybuilding.
una gara che ha già vinto
nel 2020, in piena pandemia, hunter labrada ha deciso di gareggiare al tampa pro ifbb 2020, una gara che lo ha vinto vincitore nell’anno del suo pro debut. Grazie a questa vittoria hunter ha avuto modo di effettuare il primo servizio fotografico per la rivista muscular development.
la rivista ha voluto delle foto di hunter con suo padre lee labrada che sono diventate virali sui social. Hunter, ricorda anche che sempre durante il servizio fotografico c’era anche george peterson, vincitore della categoria 212 division, scomparso prematuramente a poche ore dal mister olympia 2022.
come allena i dorsali hunter labrada?
a pochi giorni dalla gara, hunter allena i dorsali con i seguenti esercizi:
pull down al cavo lato con corda
rematore al macchinario
lat machine alla nautilus un braccio alla volta
lat machine in avanti con maniglie
rematore al macchinario da seduto
posteriore delle spalle alla pec deck
il peso a quattro giorni dalla gara
nel video che trovate in fondo a questo articolo, possiamo vedere hunter labrada pesarsi su una bilancia in palestra, il suo peso è di circa 247 libbre ovvero 112,037 kg.
il secondo allenamento
altro momento presente nel video è il secondo allenamento in palestra. questa volta, il campione effettua solamente il cardio e qualche posa, in particolare dedica del tempo ad eseguire la posa di vacuum.
il secondo allenamento coi pesi
il campione texano, ci porta da un suo amico che vive in florida e che ha una grandissima home gym, con molti attrezzi professionali come macchinari della nautilus. il campione texano allena un po’ i pettorali e le spalle. ed esegue i seguenti esercizi:
aperture alla pec deck
chest press della nautilus
press per le spalle alla nautilus
alzate laterali da sdriatiato ai cavi
guarda un paio di foto di hunter labrada a 4 giorni dalla gara
guarda il video a 4 giorni dal tampa pro ifbb 2023
2 days out
il secondo video di questa serie di filmati dedicati al tampa pro ifbb 2023, viene girato a due giorni dalla gara. il campione hunter labrada, ci porta subito nella palestra chiamata MI40, del campione ben paluski e dove si allena anche derek lunsford e kamal elgargni.
un breve workout delle braccia
in questo workout, hunter ci mostra come allena le braccia. come spiega nel video, l’obbiettivo non è quello di usare carichi pesanti, ma solamente di pompare le braccia, per questo esegue gli esercizi con un carico basso.
hunter labrada esegue i seguenti esercizi:
panca scott con manubrio un braccio alla volta
estensione dei tricipiti un braccio alla volta
curl ai cavi bassi
pull down per i tricipiti
l’intervista per muscular development
a pochi giorni dalla gara di tampa, ron harris, giornalista per muscular development ha deciso di intervistare hunter per una preview del tampa pro ifbb. il video è stato poi postato sul seguitissimo canale youtube della rivista muscular development.
pose e cardio
anche se in forma, come possiamo vedere dai video e dalle foto che hunter ha postato nei giorni che hanno preceduto la gara sui social, il campione continua a fare cardio, posare ed eseguire le pose di vacuum.
un ultimo workout per i pettorali & schiena
altro workout che hunter ci mostra è quello per i pettorali e schiena, il campione esegue i seguenti esercizi:
cross over ai cavi
pull over al cavo alto con corda
chest press inclinata della prime fitness usa
rematore da seduto al macchinario
press per le spalle della hammer strength
la registrazione al tampa pro ifbb 2023
il video poi ci mostra alcuni momenti della registrazione al tampa pro ifbb 2023. hunter ha avuto modo di incontrare alcuni suoi amici, altri pro ifbb che erano presenti alla manifestazione e che avrebbero poi gareggiato anche loro sullo stesso palco con hunter labrada.
una chiacchierata con brett
il video si conclude con hunter labrada che incontra brett wilkin. il campione americano da qualche tempo si è spostato in florida, per stare vicino al suo coach matt jensen. Hunter labrada è andato a trovarlo e hanno fatto una chiacchierata sulla gara.
guarda il secondo video della serie dedicata al tampa pro ifbb 2023